• Libri & Co.
  • Ma se uno volesse parlare un pò di libri???

PeteRhude
PeteRhude - Genius - 2302 Punti
Rispondi Cita Salva
Ad esempio...cosa vi piace leggere?chi è il vostro scrittore o scrittrice preferito/a?e il vostro libro preferito??

Io vi dico il mio..poi fate voi...;)

Saltatempo - Stefano Benni

Ditemi la vostra che io vi dico la mia!

pR
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
io leggo tantissimo... mi piacciono i romanzi inglesi dell'ottocento, la mia scrittrice preferita e luisa may alcott (la trilogia di "piccole donne) cmq adesso sto leggendo il signore degli anelli...
Noel
Noel - Eliminato - 36674 Punti
Rispondi Cita Salva
ecco..avevo proposto una sezione apposta sui libri proprio per gli amanti della lettura cme voi,me e tanti altri,vediamo cosa ne pensano gli admin..
comunque anche io sn una che legge molto:i generi di libri che leggo di + sono:romanzi storici,avventura,fantasy,thriller e alcuni rosa
mentre gli autori che preferisco sono:wilbur smith,valerio massimo manfredi,stephen king,agatha christie,conan doyle,nicolas sparks e tanti altri..
i libri + belli che ho letto sn troppi,ne cito solo alcuni: il settimo papiro,la notte del leopardo,l'armata perduta,eragon,eldest ecc..
Karmabelle
Karmabelle - Genius - 2460 Punti
Rispondi Cita Salva
Adesso sto leggendo "Anna Karenina" di Tolstoj, molto bello, poi mi piace tanto Isabel Allende, soprattutto "La casa degli spiriti" e "Eva Luna", leggo anche Licia Troisi, Agatha Christie, Louise May Alcott, Gabriel Garcia Marquez, Bevilaqua, Antonella Boralevi, Uhlman, Bianca Pitzorno (da piccola) e altri stranieri....
Nicolaus
Nicolaus - Genius - 2410 Punti
Rispondi Cita Salva
Per ora mi stavo appasionando al fantasy.
Ho letto un buon pezzo del Silmarillion, (di Tolkien) tutta la trilogia di Elric di Melniboné (di Michael Moorcock) e il primo libro di Terry Pratchett sul mondo disco (Il colore della magia).

E devo dire che preferisco la prosa di Moorcock, prima di fronzoli, non si sofferma troppo sulle descrizioni..terry pratchett invece è tutt'altra cosa :D (è totalmente demenziale.. una risatina ogni tanto fa bene ^^)
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
si la lettura dememenziale e tutta un'altra cosa!!! serve tantissimo in alcuni momenti!
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto la sezioni libri....anche se a me non mi ascolta mai nessuno:lol:lol:cry:cry...cmq una sezione cultura...musei libri...etc...si mi piace proprio l'idea
bella.13
bella.13 - Habilis - 290 Punti
Rispondi Cita Salva
d belo ho letto d recente "cercasi susan disperatamente<2 nuova edizione è mlt carino
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Io adoro i gialli storici, specialmente quelli ambientati in conventi medievali.
Inutile dire che il mio libro preferito sia "Il nome della rosa", di Umberto Eco.
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho qualche libro promessi sposi, romeo e giulietta, le ultime lettere di jacopo ortis, se questo è un uomo insomma i classici che si fanno leggere a scuola, ultimamente però mi sono appassionato alla lettura di un libro di Coelho - Undici minuti, bello molto bello anche se un pò sconvolgente e scottante cm argomento; anche se io resto per il genere di fanta politica e fantaterrorismo di cui il mio mito resta tom clancy...
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
Bello Undici Minuti!! Magari un pò scurrile all'inizio però ti lascia una bella morale...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9182 Punti

VIP