giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Rispondi Cita Salva
Come ogni anno è giunto il momento di acquistare i libri di testo per la nuova classe, e anche questa volta non mancano le lamentele per i prezzi che effettivamente alle volte sono troppo alti, e per il fatto che esistono centinaia di testi diversi per le stesse materie, e quindi variando di scuola in scuola e sezione in sezione non è neanche possibile che un fratello iscritto allo stesso istituto abbia la possibilità di sfruttare i libri già posseduti.

Sul mercato, però, ultimamente si è affacciata una nuova tecnologia

il LIBRO DIGITALE ,

con un apposito inchiostro che non stanca gli occhi alla lettura, ideale per scaricare dal pc centinaia di libri e portarli comodamente sempre dietro

A COSTO 0

proprio così, infatti tantissimi e-book sono disponibili on-line da scaricare gratuitamente.

E se anche i libri di scuola tra qualche anno venissero resi disponibili in formato digitale per ipad? vi sembra una buona idea? o sarebbe una grossa rivoluzione per la quale non siamo ancora pronti?

dite la vostra!!!
Bina-
Bina- - Sapiens Sapiens - 882 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me sarebbe molto utile, in fondo le spese a cui si andrebbero incontro sono minime se non nulle. Poi invece di avere il peso di libri che sembrano mattoni si potrebbe tranquillamente stampare le pagine che servono per la lezione oppure portarsi dietro direttamente l'ipad.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
mi piace molto la cosa, ma io amo l'odore dei libri nuovi appena comprati, mi piace sottolinearli, tenerli tra le mani....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader