Fra_fra_99_
Fra_fra_99_ - Sapiens - 326 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono una grande appassionata di libri e la settimana scorsa il mio prof di italiano mi ha consigliato "gli anni fulgenti di miss brodie" di muriel spark. L'ho divorato in tre giorni, anche se è breve, 140 pagine. Parla di un'insegnante che individua le sue allieve migliori e le trasforma nella "creme de la creme" utilizzando i metodi più svariati. Un libro fantastico, l'unica pecca è che è fascista, ma si legge solo in qualche dialogo che miss brodie sostiene Mussolini ...
La cosa curiosa , o forse no, è che il mio prof di italiano, quello che mi ha consigliato il libro, assomiglia in tutto x tutto a miss brodie (anche se non è fascista x fortuna). Me l'ha consigliato apposta?!? O solo perché secondo lui è scritto bene?!?
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
boh forse per tutte e due le cose.
kiki!95
kiki!95 - Genius - 2465 Punti
Rispondi Cita Salva
Ci si ritrova nel libro e sicuramente dato che gli piace l'ha voluto consigliare a te! A me è capitata una cosa del genere l'anno scorso.. Il mio prof di italiano diede a tutta la classe un libro da leggere, secondo le nostre capacità; a molti diede libri uguali, mentre a me uno che non aveva dato a nessuno. Lo lessi e capì che quel libro era davvero bello.. Un paio di mesi dopo ritrovai il giornalino scolastico di qualche anno prima e vidi che c'era un'intervista proprio al mio prof di italiano, e quando lessi la domanda 'qual è il suo libro preferito?' notai che era proprio quello che aveva dato a me da leggere :) ahah strane coincidenze :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 71 Punti

VIP