Beckydiskuola.net
Beckydiskuola.net - Sapiens - 694 Punti
Rispondi Cita Salva
Perchè secondo voi si pensa sempre di più alla tecnologia e si abbandonano i libri, quelli veri, fatti di carta e non gli e-book?
Secondo me non c'è paragone tra un e-book e un vero libro, ma essendo figlia di librai forse la mia opinione è un po' influenzata dal lavoro dei miei genitori e dalla mia passione per i libri.
Quindi vorrei avere un vostro parere libri o tecnologia?
Evidenziatore98
Evidenziatore98 - Erectus - 72 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, secondo me al giorno d'oggi si pensa alla comodità. E' meglio portarsi dietro ottanta libroni o un aggeggio leggerissimo? La borsa sarebbe contenta se la risposta fosse la seconda...Però, cosa c'è di meglio di scegliere un libro, comprarlo, portarselo a casa, esporlo in libreria, prenderlo in mano, sfogliarlo, odorarlo, rimetterlo a posto e vederlo insieme a tutti gli altri libri? Beh, concludo dicendo che secondo me è da preferire DI GRAN LUNGA un libro stampato, però in caso di viaggi e cose del genere ove non possibile trasportare libri, l'ebook reader non è un idea da bocciare...:)
Mr.Simioto98
Mr.Simioto98 - Eliminato - 932 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto Evidenziatore;)
Isabeau99
Isabeau99 - Eliminato - 195 Punti
Rispondi Cita Salva
Io penso che niente è da paragonare al profumo della carta appena stampata, della striscia variopinta sfoggiata in libreria, delle pagine che ogni minuto si girano...i libri penso siano in gran lunga meglio.
ma per chi non è sensibile a questo genere di cose, l'e-book è comodo e funzionale.
Beckydiskuola.net
Beckydiskuola.net - Sapiens - 694 Punti
Rispondi Cita Salva
io adoro i libri da quado ho imparato a leggere prestissimo poi e mi viene quasi da piangere per il disgusto quando sento che in america stanno prevettando uno spray al profumo di libri è inutile nulla potrà eguagliare un libro. Infatto io ogni volta che inizio un libro sto cinque minuti con il naso nel libro ed è come se tutti quei personaggi che non conosco avessero voglia di fare amicizia con me ed è come se diventassero parte di me in modo così forte che finito di leggere il libro e posato nella libreria diventasse parte della mia anima del mio Essere e posso assicurare che è una cosa perfetta e .... non so neanche come descriverlo e poi quando lo leggo entro in una realtà parallela e, come prova concreta, mia madre mi chiama e mi deve sempre schioccare le dita di fronte per farmi sentire perchè è come se io entrassi in un libro in qualità di spettatore, ma non è proprio così, per chi ha visto harry potter e la camera dei segreti vi ricordate quando lui entra nel diario essattamente così ma a colori!
Motivo perciò voto libri per la vita!!!!
webb97
webb97 - Eliminato - 10398 Punti
Rispondi Cita Salva
A me fa mal di testa stare al pc a leggere un libro!!
La parte più bella è poter aprire il libro nuovo e sentire quell'odore di carta stampata, di inchiostro... quegli odori che ormai stiamo piano piano abbandonando!!
Xk?
xk gli e-book costano di meno, nn serve andare al negozio è tutto più semplice e diretto e nn serve che facciamo fatica!!
Isabeau99
Isabeau99 - Eliminato - 195 Punti
Rispondi Cita Salva
si pensa solo alla commercializzazione e alla vendita di oggetti sempre più tecnologici che rendano sempre più migliore la vita dell'uomo ;)
ci sono persone che lavorano con centinaia di libri e devono viaggiare molto x arrivare nei luoghi di lavoro: un e-book è la loro salvezza! ;)
va così :D
Amore.10
Amore.10 - Eliminato - 697 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me sono meglio i libri, ma ora si pensa alla comodità che
ha un e-book!! Certo se dovrei portarmi dietro tanti libri preferirei avere
un e-book, ma se dovessi leggere solamente un libro preferirei leggerlo
su un libro vero non su e-book!!! ;)
1Rugiada1
1Rugiada1 - Eliminato - 3301 Punti
Rispondi Cita Salva
io nn sn cotro agli ebook perchè fanno risparmiare carta, e tra le smancerie ( senza offesa) e il futuro dei nipoti ecc. io scelgo la seconda opzione.
Amore.10
Rispondi Cita Salva
Neanche io sono contro gli e-book, ma mi piace più leggere un libri in carta!!!
Anche perché dopo un po' che sono a leggere al computer o anche sul e-book
mi bruciano gli occhi!!!
Miss Blue
Miss Blue - Habilis - 256 Punti
Rispondi Cita Salva
La soddisfazione di avere un libro tra le mani non potrà mai eguagliare quella di stare fissi al pc....
C'è però un vantaggio con gli e-book: non vengono tagliati alberi :sega
Amore.10
Rispondi Cita Salva
Concordo con quello che ha detto miss blue :)
neutreus98
neutreus98 - Sapiens - 353 Punti
Rispondi Cita Salva
sinceramente io nn trovo ness differenza xò e meglio restare davanti al pc xk cosi nn si abbattono gli alberi

Aggiunto 1 secondo più tardi:

sinceramente io nn trovo ness differenza xò e meglio restare davanti al pc xk cosi nn si abbattono gli alberi

Aggiunto più tardi:

Aggiunto più tardi:

Questa risposta è stata cambiata da lixi enrico (22-08-12 14:11, 4 anni 3 mesi 19 giorni )
Amore.10
Rispondi Cita Salva
Si quello è vero, ma comunque io nn riuscirei a starci più di tanto su un e-book!!
neutreus98
neutreus98 - Sapiens - 353 Punti
Rispondi Cita Salva
vuol dire k nn ci stai molto davanti ad 1 e-book

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live