Classika
Classika - Genius - 7012 Punti
Rispondi Cita Salva
Dato che molti sono gli utenti di Skuola.net che amano i romanzi di J.K. Rowling apro un topic apposta! Pochi giorni prima di natale è stato reso noto il titolo del 7 libro: Harry Potter and the Deathly Hallows, ma per noi italiani è impossibile sapere cosa significhi veramente poichè molte sono le sfumature di significato da attribuire alle parole!!uffi!!!
Quali sono state le vostre impressioni sul libro 6? vi è piaciuto?
Cosa pensate della morte di Silente?
idee su piton?
Harry tornerà a scuola?

Il libro 6 a me è piaciuto molto anche perchè è stato bello leggere un libro di hp di cui nn conoscessi le parole a memoria!hihi!Cmq il mio libro preferito rimane il 4!
per quanto riguarda Silente io credo che dovesse morire perforza dato che harry dovrà portare a termine la sua missione da solo e nn aiutato da altri (appare ron ed Hermione che lo seguiranno ovunque)!
credo che piton sia innocente almento in parte e che harry tornerà a scuola!!!
fatemi sapere cosa ne pensate cosi potremo discutere insieme!!
byby
Zio gaetano
Zio gaetano - Habilis - 230 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm.... anche secondo me harry tornerà a scuola e pro piton lo aiuterà a sconfiggere voldemort......ho sentito dire che forse morirà harry...voi ne sapete qualcosa???....anche a me è piaciuto di più il 4°....
Classika
Rispondi Cita Salva
io credo proprio di no sono le solite voci messe in giro! lo dicono perchè la rowling ha affermato pubblicamente che moriranno due personaggi importanti ma nel suo sito non è mai satato fatto accenno alla sua morte!!IO NON CI CREDO!!!per me morirà un Auror membro dell' Ordine e un membro della famiglia Wesley(è impossibile che rimangano tutti vivi perchè sono troppi (7)!!
Classika
Rispondi Cita Salva
Harry Potter and the Deathly Hallows
21 luglio 2007

Sono troppo felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sasà4ever
Sasà4ever - Genius - 1834 Punti
Rispondi Cita Salva
w dan radcliffe.. il mio libro preferito è stato il 4°.. ma ank il 5° è stato bello! dan!! qnt 6 bello! w harry potter! :love
Classika
Rispondi Cita Salva
concordo
w dan... però a me i film nn piacciono più di tanto... tagliano troppo (e fin qui si puo anche capire) e a volte sconvolgono la storia(x tagliare)...!!!

....

http://qn.quotidiano.net/chan/musica:5460858:/2007/02/07:

se la Row dice che il suo libro preferito è il settimo allora sarà veramente fantastico... non vedo l'ora di averlo tra le mani.... speriamo che la Salani si sbrighi a dare una data(non troppo lontana dal 21 luglio)... impazzierei a evitare tutti gli spoiler che gireranno su internet !!!!

byby
so-sò
so-sò - Sapiens Sapiens - 1120 Punti
Rispondi Cita Salva
sec me il meglio è il 6. Piton starà dalla parte di Voldemort fino quasi alla fine poi magari ci sarà un avvenimento così importante e/o particolare che si redimerà.;) Moriranno uno dei Weasley e un amico carissimo di Harry o un prof. Ma sarebbe spettacolare se morisse Harry. Forse un pò lo spero... :dozingoffCmq nn tornerà a scuola se nn per causa indagini, e per fare un salto alla tomba di Silente. Sinceramente nn mi aspettavo che il preside morisse, sn rimasta scioccata. Praticamente vi ho già detto il 7° cm è. Dal mio punto d vista....Però magari muoiono Hermione o Ron, nn so, sui 2 personaggi importanti che muoiono nn sono molto decisa, sarebbe scioccante se morissero Ron o Hermione o Harry. Sn ripetitiva, ma vabbè, se c'è qualcuno duro di comprendonio d sicuro ha capito...:lol:lol

Bella la parola "scioccante":yes:yes

Vabbè, sto un po delirando...:D:D
vince90
vince90 - Sapiens Sapiens - 1400 Punti
Rispondi Cita Salva
il quinto è stato spettacolare, in parità con il quarto.
i film fanno piangere non sono nulla in confronto ai libri( forse il primo è uscito bene ma + si va avanti...)
nel 7 harry muore e uno dei suoi amici si sacrifica per "resuscitarlo"
farebbe bene la j.k. a farlo morire definitivamente...
sarebbe troppo forte la tentazione di scrivere di harry all'infinito con il rischio di farlo diventare una cosa obbrobbriosa
io la penso così...
principexalexandra
principexalexandra - Genius - 4342 Punti
Rispondi Cita Salva
una volta al telegiornale hanno detto che nel settimo libro muore harry...:(speriamo di no
collantoni88
collantoni88 - Genius - 4190 Punti
Rispondi Cita Salva
il mio preferito è il 4.è quello che più mi è rimasto impresso.ed il più insulso è il 3.non mi ha lasciato nulla,sembra un libro di transizione.infatti il corrispettivo film è stato altrettanto inutile,inoltre cuaron non mi è piaciuto alla regia.il film migliore credo sia stato il 4 e spero il 5 lo superi.silente non è morto in realtà...ci metto la firma.e harry non morirà,e se morirà andrò a cercare la rowling.soprattutto,non può far finire la saga con uno scontro voldemort-harry in cui restano uccisi entrambi e magari harry si sacrifica per portar con sè nel baratro anche voldemort..sarebbe orrendo un finale così.davvero scontato.butterei il libro per terra...
sicuramente la salani ci metterà secoli per farlo uscire..già mi ricordo l'attesa per il sesto.assurda.
sapete il motivo per cui esiste già il trailer del 5 film ed uscirà solo a luglio?son disperato
Classika
Rispondi Cita Salva
esce a luglio in inghilterra e a luglio anke in italia quindi ringraziamo già per questo!
per i libri io nn credo che muoia harry e neanke uno dei suoi 2 amici... penso più a un wesley, luna, nelville e tonks!!!piton sarà dalla parte di harry, codaliscia gli( a harry) salverà la vita perchè l'ha detto silente che ha un debito con lui(cod cn harry), (nn so se mi avete compreso) .... questo mi ricorda molto gandalf che dice che gollum ha ankora una parte nella storia..... quindi... morirè anke codaliscia?????

21 luglio 2007 ... IL GIORNO DELLA VERITA'
collantoni88
Rispondi Cita Salva
non hai risposto alla domande riguardo il trailer..o forse non l'hai capita e ci hai risposto male
Classika
Rispondi Cita Salva
non lo so perchè cmq il trailer è stato reso pubblico il 17 dicembre con Happy (il film dei pinguini ke ballano)... cmq credo che sia per incuriosire di più...
collantoni88
Rispondi Cita Salva
grazie.speravo qualcuno sapesse qualche indiscrezione..:)
Classika
Rispondi Cita Salva
su ke kosa? praticamente sai tutta la trama!

Pagine: 1234567891011121314 ... 18

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 689 Punti