°LaDy NeHeLlEnIa
°LaDy NeHeLlEnIa - Genius - 1801 Punti
Rispondi Cita Salva
bellissimo fantasy! merita veramente di leggerlo...
l'autrice è Licia Troisi...
parla di un Mezzelfo di nome Nihal, guerriera al servizio dell'esercito delle Terre Libere del Mondo Emerso. Nihal combatte contro le mire del Tiranno, l'essere malvagio che vuole conquistare le 8 Terre : Terra del Sole, del Mare, dell'Acqua, del Vento, della Notte, del Fuoco, delle Rocce, dei Giorni.
aiutata dal suo migliore amico, il mago Sennar, compirà un viaggio attraverso le 8 Terre per recuperare gli 8 talismani in grado di sconfiggere il Tiranno.
Durante il viaggio, però, combatterà contro i Fammin, le spaventose creature assoggettate al Tiranno, e i suoi alleati...

chi lo conosce?
questa è solo la prima saga del Mondo Emerso...la 2 è le Guerre del Mondo Emerso.
Ultima saga della Troisi è La ragazza drago, ambientata a Roma....
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
Ne ho sentito parlare da un mio amico,ma non mi attira tanto...
Classika
Classika - Genius - 7012 Punti
Rispondi Cita Salva
Carino, ma ''il talismano del potere'' non mi è piaciuto per niente: si alternavano capitoli in cui non succedeva niente a capitoli dove in 10 pagine succedevano tantissime cose...
°LaDy NeHeLlEnIa
Rispondi Cita Salva
in effetti....poi lasciamo perdere l'ultima saga della ragazza drago...
fa cagare detto sinceramente... U__U
non ha senso, ci sono controsensi ed è da bambini...in confronto harry potter lo legge pure mio nonno veramente...
cmq il migliore è Nihal della Terra del Vento!!! adoro Nihal, è il mio mito dopo Galadriel del SDA...
lilli93
lilli93 - Sapiens - 331 Punti
Rispondi Cita Salva
a me tt la saga di nihal è piaciuta molto.. mentre qll dopo, della ladra, ho letto solo i primi 2 libri ma nn mi attrae x nnt!!!
Classika
Classika - Genius - 7012 Punti
Rispondi Cita Salva
in effetti il primo è il più bello... io poi non ho capito una cosa: ha dedicato un intero libro al mondo sommerso (la missione di sennar) e all'esercito chiamato in soccorso, nel terzo libro non si accenna nemmeno... muah..
nel complesso la saga è molto bella, però non regge il confronto con i ''mostri sacri''
°LaDy NeHeLlEnIa
Rispondi Cita Salva
è vero,.... cmq, lilli, a me personalmente è piaciuta anche la saga delle Guerre...
premesso che adoro Rekla e quando è morta ho pianto.....xò non era male.
mi è piaciuta anche il seguito della storia di Sennar dopo la scomparsa di Nihal...
tra l'altro, ma come l'ha fatta morire!? un modo più stupido di così....
XGiadaX
Rispondi Cita Salva
il libro è veramente bello!!!!!!!
anke il libro sulle guerre del mondo emerso è fantastico...
LICIA TROISI scrive molto bene...
Adesso è uscito anke laragazza drago, lo hai già letto °LaDy NeHeLlEnIa? te lo consiglio!
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
Bah...vediamo se poi magari poi mi andrà di leggerlo
Portuguese D. Ace
Portuguese D. Ace - Genius - 15646 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho letto tutte e due le trilogie, la prima sinceramente mi è piaciuta molto di più, adoro i personaggi: Nihal, Sennar e Ido in particolare.

I personaggi sono a mio parere ben caratterizzati, la fase descrittiva è ben strutturata, e la trama è buona. Dei bei libri secondo me.

Anche se son rimasto deluso dalla ragazza drago
darkselenian
darkselenian - Habilis - 200 Punti
Rispondi Cita Salva
dopo aver letto tutte e due le trilogie penso che la prima sia la migliore anche se la trama(il buono/Nhial si sacrifica per uccidere il cattivo/Aster) non è chissà che però devo dire che sopratutto la prima trilogia mi è piaciuta moltissimo...la seconda la trama a un certo punto è diventata scontata...ma Dhoube come personaggio un po mi piace, peccato che questi libri non abbiano avuto molto successo...la ragazza drago non l'ho letto perchè, almeno secondo me, la Troisi sta diventando ripetitiva...comunque a chi piace il fantasy li consiglio sono davvero dei bei libri...
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
La prima volta che lo sento nominare...
Portuguese D. Ace
Portuguese D. Ace - Genius - 15646 Punti
Rispondi Cita Salva
darkselenian: peccato che questi libri non abbiano avuto molto successo...
Mi sento di dire che sia errato, questi libri hanno venduto molte copie, ed è conosciuto da molte persone che si interessano ai Fantasy
darkselenian
darkselenian - Habilis - 200 Punti
Rispondi Cita Salva
Portuguese D. Ace: [quote]darkselenian:
peccato che questi libri non abbiano avuto molto successo...
Mi sento di dire che sia errato, questi libri hanno venduto molte copie, ed è conosciuto da molte persone che si interessano ai Fantasy
[/quote]
sono io che mi sono espressa male...intendevo non lo stesso successo commeriale di saghe come Eragon o Harry Potter...non che questo sia un male..solo che è un peccato visto che sono di una scrittrice italiana
°LaDy NeHeLlEnIa
Rispondi Cita Salva
XGiadaX: il libro è veramente bello!!!!!!!
anke il libro sulle guerre del mondo emerso è fantastico...
LICIA TROISI scrive molto bene...
Adesso è uscito anke laragazza drago, lo hai già letto °LaDy NeHeLlEnIa? te lo consiglio!

già fatto...XD
ma non mi è piaciuto granchè...rispetto alle cronache non c'è paragone...non gli fa 1 baffo!
più che altro il fatto che fosse ambientato a Roma mi ha lasciata un pò sorpresa...negativamente...

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22610 Punti