Isabel32
Isabel32 - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
Di solito leggo libri del genere fantastico, ma ai limiti, mi piacciono molto i libri di scrittrice italiane come Giulia Carcasi, ma purtroppo di lei l'ho già letti tutti! xD
Alicia97
Alicia97 - Habilis - 242 Punti
Rispondi Cita Salva
Uhm... Che ne diresti di provare con Federica Bosco :) ? Ti consiglio i libri che fanno parte di una saga :

Innamorata di un angelo

Il mio angelo segreto

Un amore di angelo
Ti elenco il riassunto dei primi due, rigorosamente presa da wikipedia ;)

Mia è una ragazza di sedici anni, con genitori separati e amante della danza. Sogna di andare in una prestigiosa scuola di danza ma, questo desiderio viene bloccato da problemi economici, visto che la scuola è molto cara e sua madre non se la può permettere. Mia è anche innamorata di un ragazzo di quattro anni maggiore di lei: Patrick, fratello della sua migliore amica; Nina. Mia crede che non potrà mai avere Patrick così continua a escogitare piani per andare alla tanto ambita scuola. La soluzione sarebbe chiedere aiuto alla nonna molto ricca, ma il piano viene scartato visto che la nonna Olga ha litigato con sua figlia (la madre di Mia). Un giorno però Mia, insieme alla sua amica Nina trova il coraggio di chiedere aiuto ad Olga che le fa fissare un'audizione. Intanto Patrick si avvicina sempre più a Mia e i due scoprono di essere entrambi innamorati. Un giorno decidono di andare al mare e Mia si porta anche il suo cane, York. Mentre sono in spiaggia vedono un bambino che sta per affogare, così Patrick si butta e lo salva. Tornando a riva Mia si accorge che manca il suo cane, York che si è buttato in acqua. Il ragazzo allora decide di rituffarsi. A riva torna il cane ma purtroppo Patrick è affogato. Il mondo di Mia si sgretola, Nina considera l'amica responsabile della morte del fratello. Comincia a non mangiare, a non ballare più e a non parlare. Sfinita e con la voglia di farla finita decide di buttarsi in mare per suicidarsi. Il libro finisce con Mia, su un letto d'ospedale che sente le voci di un dottore che dice che la ragazza è in coma. Mia in stato di incoscienza, sente la voce di Patrick che le domanda se la sente e lei gli risponde di si.
Dopo il tentato suicidio, Mia si ritrova in coma in un letto d’ospedale, incapace di svegliarsi, nonostante le sia più che doloroso guardare la propria famiglia soffrire. Fortunatamente, tutto cambia e Mia, dopo aver percepito la presenza e la voce di Patrick , si sveglia ed è costretta a fare i conti con il mondo reale: la sua amicizia con Nina e la sua audizione alla Royal Ballet School sono andate in fumo. Mia informa presto i suoi familiari del fatto che senta la presenza di Patrick, ma quest’ultimi,nonostante siano sbalorditi dalla notizia continuano a sostenerla, non colmando però il vuoto dentro di lei. Tuttavia, Patrick è ancora accanto a lei e decide di accompagnarla nel suo viaggio a Firenze, a casa della nonna Olga. È proprio qui che, tra nuove amicizie e nuove fantasie , Mia ricomincia a ballare e a riprendere fiducia nel futuro, trovando anche il coraggio di scrivere una lettera di scuse a Nina. È proprio per questo che il ritorno a Leicester le sembra tanto duro: tutti quegli sguardi da affrontare e l’odio che ,nonostante tutto, Nina prova ancora per lei. Infatti, la famiglia Dewayne non se la passa bene: la madre Laetitia sembra fare la collezione degli oggetti del figlio, il signor Dewayne è diventato un alcolista e Nina è incinta di Carl. Mia cerca in tutti i modi di aiutare la famiglia della sua amica e, per questo, decide di parlare, sempre assistita da Patrick, a Laetitia, aiutandola a ritrovare il sorriso. La ragazza deve, inoltre, sostenere l’esame finale, lasciato in sospeso a causa del suo tentato suicidio, e tentare il tutto per tutto alla Royal. Ma è proprio il perdono da parte dell’amica Nina a farle cambiare idea, infatti, nonostante la sua audizione sia andata per il meglio, Mia decide di aspettare e prega la commissione di cedere il suo posto a colei o a colui che lo desideri veramente. Il romanzo si chiude con una Mia piena di sogni e di speranza, pronta a sostenere la sua famiglia e la sua amica Nina.

Io li ho letti, sono molto belli :D
Paperella:D
Paperella:D - Sapiens Sapiens - 1123 Punti
Rispondi Cita Salva
"L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon, te lo consiglio è molto molto bello!!!
asia123
asia123 - Erectus - 121 Punti
Rispondi Cita Salva
Mmmm hai provato Fabio volo? :D
Alicia97
Alicia97 - Habilis - 242 Punti
Rispondi Cita Salva
Belli i suoi libri, li ho letti tutti :news
asia123
asia123 - Erectus - 121 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io lo amooo