lololeon95
lololeon95 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
mi serve una scheda del libro BAZAR del autore DE ADAMO per domani non ho neanche piu il tempo per leggerlo perchè devo fare un tema e una rierca sempre per domani:cry
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
leggerlo?
workent95
workent95 - Sapiens Sapiens - 961 Punti
Rispondi Cita Salva
In internet ho trovato questo:

Dettagli del Libro:

Autore: D'Adamo Francesco
Editore: EL
Genere: letteratura per ragazzi
Collana: Ex libris
Pagine: 144
ISBN: 8847708885
ISBN-13: 9788847708884
Data pubblicazione: 2002

I contenuti

L'epopea tragicomica dei ragazzi del Bazar, il quartiere piú multirazziale del mondo, dove cinquantadue popoli diversi convivono rubandosi a vicenda feste, ricette, usi e costumi. Decisi a riconquistare la spettrale X-Zone, da anni recintata e abbandonata a crotali e ortiche, per avere un luogo sicuro dove giocare al pallone, i ragazzi del Bazar non esitano a sfidare il crudelissimo Crazy Dog e la sua banda di gangster. Interpreti: Diego Armando Falcao, talentuosa mezzala di sicuro avvenire e incerta grammatica; Fatima Aziz detta Sugar, impicciona e femminista, che unisce chador e minigonna mozzafiato; una corte dei miracoli con sorella mocciosa e parapsicologica; una Tata haitiana capace di orrende fatture; due cani di dimensioni omeriche; un gruppo di amici che è meglio perderli che trovarli, e altri ancora. E inoltre: futbol, guaiti, amori, passioni, colpi di scena e botte da orbi. Insomma, non manca proprio niente. Un romanzo divertente e sgangherato che insegna a usare la fantasia, a praticare la tolleranza e a tirare i calci di rigore. Età di lettura: da 12 anni

Poi fammi sapere...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 57 Punti