angeletto
angeletto - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
cerco bell libro da leggere d' estate avete dei consigli?
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Che genere ti piace?
angeletto
angeletto - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
un po di tutto
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Un bel libro che a me piace è Va dove ti porta il cuore di Susanna Tamarro
angeletto
angeletto - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
ah, interessante, libro d' amore?
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Più o meno...meglio che non ti racconto...perchè se no è più brutto...leggilo e poi fammi sapere se ti è piaciuto:)
angeletto
angeletto - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
va bene, spero di trovarlo in bibliotheca
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai letto la saga di twilight?
angeletto
angeletto - Habilis - 280 Punti
Rispondi Cita Salva
no, nn mi interessa molto
aguayo
aguayo - Sapiens - 401 Punti
Rispondi Cita Salva
un libro "a depressione" -la solitudine dei numeri primi- Giordano Paolo
Nihal94
Nihal94 - Genius - 5798 Punti
Rispondi Cita Salva
fantasy.. "le cronache del mondo emerso-Nihal della terra del vento" e poi i successivi la missione di sennar e il talismano del potere

oppure romanzo storico "Hyperversum"
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora ti consiglio un libro veramente meraviglioso, che ti fara` rinascere l'amore per i libri: Brida di Paulo Coelho.
sweetmusic&cherry
sweetmusic&cherry - Habilis - 216 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono una tipa "classica". Mi piacciono i libri tipo Jane Eyre, Il conte di montecristo; i tre moschettieri; il circolo Pickwick..
YuriMeyers
YuriMeyers - Erectus - 147 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio "Acqua di mare" di C. Simmons. Parla del primo amore da un punto di vista maschile. Bellissimo! L'ho letto 4 volte!!!
Maga96
Maga96 - Sapiens Sapiens - 847 Punti
Rispondi Cita Salva
A me è piaciuto molto "D'amore e d'ombra"...
Ecco la trama:
Sullo sfondo cileno si aprono tre storie distinte che avranno un destino comune. Il primo personaggio che incontriamo è Irene Beltrán ragazza semplice, intelligente ed educata, figlia di Beatriz Alcantara e di Eusebio Beltrán, quest'ultimo scapperà letteralmente dalla famiglia a causa non solo delle pressioni politiche ed economiche che lo affliggevano, ma soprattutto a causa delle tensioni che si andavano via via accumulando in famiglia, con la moglie.

Irene cresce pertanto senza un padre nell'età della sua adolescenza, coccolata dai vizi materni che pur non godendo più dei lussi che la figura paterna le garantiva, riesce a regalare alla figlia un'adolescenza "al di fuori del mondo reale", poiché Beatriz non metterà mai a conoscenza la figlia del mondo vero, della violenza e dell'ingiustizia che lo infettavano.

Irene arriverà a scoprire la verità da sola, ormai donna compiuta, vedrà cadere davanti a sé tutte le finte certezze che l'avevano accompagnata per una vita intera. Irene farà queste scoperte grazie soprattutto all'incontro con due personaggi chiave della storia: Francisco Leal ed Evangelina Ranquileo.

Il primo, giovanotto di provincia, con famiglia appartenente a un ceto medio basso, incontrerà Irene dopo che la sua carriera di psicologo verrà completamente distrutta dall'insediamento della dittatura.
Costretto dunque a trovarsi un lavoro, Francisco, totalmente inesperto in altri campi, decide di tirare fuori un vecchio hobby: quello della fotografia, e di iniziare a chiedere ai giornali di assumerlo.
La sua domanda troverà risposta nella direzione del giornale d'Irene, che lo assumerà e inizierà ad avere un ottimo rapporto con lui, fatto di complicità implicite e di una facile intesa.

I due ormai abbastanza legati s'impelagheranno in una vicenda tanto strana quanto affascinante; il caso di Evangelina Ranquileo: una misteriosa ragazzina dotata di poteri sovrannaturali, che decideranno di andare a visitare e fotografare per ottenere un buon servizio.
Ma le cose non vanno per il verso giusto, e una truppa delle Forze Armate, informate della gente che era attirata da quella ragazzina, giunge in casa dei Ranquileo dove un ufficiale viene messo in ridicolo dai poteri miracolosi della ragazzina.

A questo strano fatto seguirà la scomparsa di Evangelina. Scomparsa che porterà i due giornalisti sulle sue tracce a causa di una promessa fatta alla madre della piccola.

Le indagini proseguiranno, fra l'amore che sboccia fra i due e le fantastiche descrizioni di momenti intensi come, per citarne uno, il primo vero bacio di due innamorati, bacio che viene esaltato da una cornice praticamente perfetta dove anche gli elementi, i luoghi e tutto intorno prendono forma in modo da vantarne l'importanza.

I due, ormai bravi detective, seguiranno varie piste fino ad arrivare allo scandalo della scoperta di una miniera abbandonata, presso "Los Riscos", dove l'ufficiale umiliato da Evangelina aveva nascosto più di una decina di corpi, fra cui quello della povera Evangelina.

Lo scandalo crea un'enorme falla all'interno della dittatura, il popolo inizia a prendere coscienza di quanto sia grave il male che affligge il paese, e anche fra le file militari il malcontento si fa sentire; da tenere in conto è la ribellione del fratello di Evangelina, Pradelio Ranquileo, che prima faceva parte dell'esercito, e che si mette a cercare (dovendo stare attento perché minacciato di morte) l'ufficiale che aveva eliminato la povera sorella.

Irene e Francisco diventano due personaggi scomodi per quella società tanto che Irene sarà vittima di un attentato che la ferirà gravemente, e farà imboccare obbligatoriamente ai due innamorati la strada per l'esilio.

Il romanzo si svolge, dunque, principalmente fra la capitale cilena (Santiago Del Cile), Los riscos (il piccolo sobborgo di provincia), ma arriva anche alla cordigliera, e dunque alla frontiera cilena.
(ovviamente ho fatto copia e incolla da wikipedia!!! :D)
Poi se lo leggi mi dici se ti è piaciuto?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email