bernx
bernx - Ominide - 39 Punti
Rispondi Cita Salva
bel libro da leggere d'estate?
ho 14 anni e vorrei un bel libro da leggere, che non si troppo drammatrico o troppo difficile per la mia età, mi vanno bene tt i generi
Annamaria.
Annamaria. - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
le pagine della nostra vita oppure bianca come il latte rossa come il sangue :)
Ricci99
Ricci99 - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao io ho 12 anni e mi sono iscritto da poco qui! Cioè pochi minuti fa!
Anche io come AnnaMaria Ti consiglio il libro Bianco come il latte rosso come il sangue! Ti consiglio questo libro perchè la nostra prof. di italiano ( faccio la seconda media) ci ha parlato di Alessandro d'avenia e del talento e parlando di questa cosa ci ha consigliato di leggere il libro... Io lo sto leggendo e ti dico che è bellissimo!
Ciaooooo
maria cris
maria cris - Habilis - 180 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io ti consiglio bianca come il latte rossa come il sangue!!! è uno di quei libri che se lo inizi a leggere non riesci più a smettere!!! soprattutto il finale è bellissimo…xo non ti anticipo nulla!!! :)
Spero ke ti piaccia :D
Lareginadellanoia:3
Lareginadellanoia:3 - Erectus - 77 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io ho 14 anni e adoro leggere libri storici,ma anche fantastici come il giardino segreto,provalo! ;)
bernx
Rispondi Cita Salva
giardino segreto già letto
libri simili a questo sarebbero interessanti
scricciola99
scricciola99 - Ominide - 32 Punti
Rispondi Cita Salva

Quest'estate ho letto un libro veramente bello, si ha molte pagine, più di 245, ma è un libro che alla fine ti ocnquista. All'inizio è un po' noioso ma alla fine c'è una sorpresa! Ve lo consiglio. Cmq il titolo è "IL GIORNO IN PIù". E' una storia d'amore. Vi riporto qui di seguito la trama. Miraccomando leggetelo.
Trama: Si racconta la storia di Giacomo, uomo sulla trentina che trascorre una vita normale, per certi versi sin troppo. Vive e lavora in Italia, la sua esistenza è scandita dalla routine di tutti i giorni. L'unico motivo di trepidazione per Giacomo è la visione quotidiana di una donna sul tram che lo porta al lavoro. I due non si parlano mai, ma allo stesso tempo sono complici. Si scambiano sguardi furtivi e sorrisi appena accennati. Dopo molti giorni scanditi da questi momenti di reciproca silenziosa attenzione, Michela, questo il nome della donna misteriosa, si presenta a Giacomo, scambia con lui due chiacchiere e gli comunica che ha deciso di trasferirsi a New York per lavoro. Per Giacomo è un duro colpo, visto che si trova privato di quell'unico piccolo piacere di ogni giorno. Dopo un periodo di dubbi, il protagonista riesce a risalire all'indirizzo dell'ufficio di Michela e decide di partire per New York. Lì incontra la donna ed inizia un'appassionante storia d'amore, fatta di intensi momenti e profonda attrazione. Il giorno prima del previsto ritorno a casa di Giacomo, lo raggiunge la notizia del cattivo stato di salute della nonna, molto importante per lui sin dall'infanzia. Decide quindi di anticipare la partenza; arrivato a casa, Giacomo, notevolmente cresciuto dal punto di vista emotivo e sentimentale, si riappacifica con la madre, con la quale aveva un rapporto difficile, dovuto anche all'abbandono da parte del padre nei suoi primi anni di vita. La vita torna quella di un tempo, quotidiana routine e noia. Giacomo prova a superare il ricordo di Michela, cercando di confidarsi con l'amica Silvia, ma non ci riesce. Proprio la decisione di Silvia di separarsi dal marito, spinge Giacomo a prendere decisioni. Si reca nuovamente a New York da Michela per godere di quel "giorno in più" (ed ecco il titolo del libro) perso nella precedente visita a causa della malattia della nonna. Lì i due, per testare la forza della loro storia d'amore, si danno appuntamento da lì a tre mesi a Parigi.

Drevor
Drevor - Sapiens - 401 Punti
Rispondi Cita Salva
The cuckoo's calling
bernx
Rispondi Cita Salva
veramente interessante la trama del libro che mi hai proposto scricciola99, la fine si capisce che può stupire, ma credo di non essere abbastanza matura per leggere questo libro, ma comunque me lo segno, per i prossimi anni...
invece grazie a te drevor credo di aver trovato un ottimo libro da leggere, apparte che è stato scritto dalla rowling (che possiamo dire io adoro), le poche recensione che ho letto sono tutte positive e la trama sembra bella credo che lo prenderò quindi grazie a tutti
Drevor
Drevor - Sapiens - 401 Punti
Rispondi Cita Salva
sono contento che ti sia piaciuto, buona lettura :)
1Rugiada1
1Rugiada1 - Eliminato - 3301 Punti
Rispondi Cita Salva
I libri di Jane Austen e delle sorelle Bronte (Emily e Charlotte)!♥
oxford*-*
oxford*-* - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Bei libri che ho letto sono quelli di Carlos Luis Zafon o di Glenn Cooper non so se per te potrebbero risultare difficili ma sono scorrevoli e molto interessanti :) -io ho 14 anni e a me non danno difficoltà-
Beuccio
Beuccio - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio la trilogia di Bartimeus,è un fantasy riguardante il mondo dei maghi e dei jinn.
Veramente ottimo, non rimarrai delusa ;)

Aggiunto 9 secondi più tardi:

Ti consiglio la trilogia di Bartimeus,è un fantasy riguardante il mondo dei maghi e dei jinn.
Veramente ottimo, non rimarrai delusa ;)
sofia_polly
sofia_polly - Sapiens - 557 Punti
Rispondi Cita Salva
mille splendidi soli
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica