mirko96
mirko96 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
mi serve la trama del libro verso la liberta' di mario lodi mi potete aiutare per favore
Rossella95
Rossella95 - Genius - 2001 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciaooooooo:hi:hi:hi:hi!!!!!!!Scusa ma io questo libro nn lo conosco e lo cercato su internet la trama e mi è uscito questo vedi se va bene:
Trama:
L’oculista consiglia ai maestri di tornare indietro nel tempo e guardare le cose con gli occhi dei bambini, la vecchia antenna della televisione si diverte a cambiare i programmi, il signor Palanca costruisce la strabomba per arricchirsi ma è costretto a scappare, il lupo selvatico diventa amico dei bambini di Trecase. Favole semplici ma profonde, dove ci vuole poco per spostare il confine tra realtà e fantasia, e immergersi in un mondo “altro” perché come nella storia dei sogni di Fabio, “tutte le cose belle che gli uomini hanno realizzato, in principio, erano sogni”. Sono storie vere che prendono spunto dall’osservazione diretta della realtà reinventata con la fantasia. Favole di pace è un libro per tornare a sognare, ad assaporare la semplicità delle cose con lo sguardo di quando si è bambini e si pensa che in tutta la terra ci possa essere una storia senza la guerra. Un libro che può essere usato in classe come strumento per leggere e imparare a far le rime con le parole o per parlare di cose “da grandi”, come la guerra o la giustizia, con i bambini. Favole di pace è frutto della sperimentazione in classe e dei suggerimenti dati dai bambini. Mario Lodi ha creato una pedagogia alternativa alla scuola trasmissiva di nozioni, liberando le capacità espressive, creative e logiche dei bambini. Una letteratura della testimonianza narrata con il coraggio dell’utopia. Un libro consigliato dagli otto anni ma che non mancherà d’affascinare anche genitori, insegnanti ed adulti.
P.S. Ho bisogno di aiuto in geometria su 2 problemi sul parallelepipedo rettangolo se mi potresti aiutare ti sarò grata al 100%
Ciaoooooooooooooooooooooooo:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi!!!!!!!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader