• Latino
  • xfavore mi serve un aiutino per questa versione di latino...

jeppika
jeppika - Sapiens Sapiens - 817 Punti
Rispondi Cita Salva
LA "pietas" DEGLI SCITI
Questo è l'inizio: Scytharum pietatis libenter testimonium reddo........
e questa è la fine: Prima enim et optima pietatis magistra natura est, quae nullo usu litterarum indigens, propriis ac tacitis viribus, pietatem erga parentes liberosque pectoribus omnium hominum infundit.

P.S Vi prego mi serve x domani... grazie mille baci
Goodrem1992
Goodrem1992 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Do piacevolmente testimonianza della pietas degli sciti. Avendo Dario, re dei persiani, invaso con un grande esercito la loro regione, gli sciti, (detrectantes) il combattimento e indietreggiando un po', erano giunti alle ultime parti della regione. Interrogati dal re attraverso gli ambasciatori su quando avrebbero posto fine al fuggire e quando avrebbero dato inizio al combattere, gli sciti risposero di non avere città, campi, culti per i quali combattere: allora tuttavia invadendo quelli in quella regione dove erano i monumenti degli avi e parnti, Dario avrebbe saputo in che modo gli sciti fossero soliti combattere. Prima infatti e ottima è la natura della pietas, che con nessun uso di libri, con le proprie e tacite forze, infonde pietà verso i genitori, figli nei cuori di tutti gli uomini

penso sia questa!
jeppika
jeppika - Sapiens Sapiens - 817 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille tnt baci
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live