• Latino
  • vi prego aiutatemiiiiiiiiii!!!!

fra_92
fra_92 - Habilis - 222 Punti
Rispondi Cita Salva
Chi mi potrebbe aiutare a tradurre la versione di Plinio "una lettera d'amore di C. Plinio a Calpurta"??
Inizia con INCREDIBILE EST QUANTO DESIDERIO TUI TENEAR: CAUSA PRIOR AMOR EST; DEINDE QUOD ABESSE NON CONSUEVIMUS e termina con AESTIMA TU QUAE MEA VITA SIT; CUI REQUIES IN LABORE; IN MISERIA CURISQUE SOLACIUM. VALE.

grazie anticipatamente....
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Nulla...
Scrivici tutto il testo;)
:hi
angulusridet
angulusridet - Sapiens Sapiens - 1172 Punti
Rispondi Cita Salva
È incredibile quanto grande sia il desiderio di te da cui sono preso. Ne è causa anzitutto l'amore, poi il fatto che non abbiamo l'abitudine di essere lontani. inoltre il fatto che trascorro la gran parte delle notti sveglio nel pensiero di te, poi perché durante il giorno, in quelle ore nelle quali ero solito farti visita, i piedi da soli mi conducono, come si dice con molta verità, alla tua stanza, infine perché inquieto e triste ritorno indietro dalla vuota soglia simile ad uno chiuso fuori.Un solo momento è esente da questi tormenti, quello in cui mi logoro nel foro e nelle liti dei Samii. Valuta tu quale sia la mia vita: per me il riposo nella fatica, la consolazione nell'infelicità e negli affanni.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Blue Angel

Blue Angel Blogger 13141 Punti

VIP