• Latino
  • --->versoncinaa<--- =)mi aiutateee please^_^

piccola_kikka
piccola_kikka - Habilis - 170 Punti
Rispondi Cita Salva
Peritus orator et elegans scriptor Caius Iulius Caesar fuit.In commentariis "De bello Gallico" et "De bello civili"sua mira facinora narravit.Copias Romanas per Alpes saepe duxit.Frustra de pace egit cum Gallis et Germanis.Postremo Germaniae et Galliae gentes armis profligavit.Foedera fecit cum Pompeio atque Crasso,claris Romae viris;at post Crassi necem in Mesopotamia,contra Pompeium acriter pugnavit.Caesar apud Pharsalum,Thessaliae urbem,aemulum vicit et imperii Romani dominus fuit.Inde in Aegypto fuit;denique in Hispania,ubi Catonis copias profligavit.Postremo Caesar in Italiam remeavit,et splendidis monumentis Romama exornavit et cum moderatione imperium administravit.Paulo post Brutus et Cassius apud curiam pugionibus Caesarem necaverunt.



mi aiutateeeee=(=(è x domaniiii grazieeee:)
kloe
kloe - Sapiens Sapiens - 904 Punti
Rispondi Cita Salva
Cesare fu un esperto oratore e elegante scrittore. Nei commentari sulla guerra gallica e sulla guerra civile narrò i suoi mirabili misfatti. Condusse spesso le truppe romane per le alpi. Inutilmente trattò sulla pace con i galli e i germani. Alla fine sconfisse in armi i popoli di germania e gallia. Fece patti con Pompeo e Crasso, illustri uomini romani, e dopo la morte di Crasso combattè ferocemente contro Pompeo in Mesopotamia. Cesare presso Farsalo, città della tessaglia, vinse Emulo e fu padrone dell'impero romano. Poi fu in egitto, poi in spagna dove sconfisse le truppe di Catone e alla fine Cesare tornò in italia, e ornò roma di splendidi monumenti e amministrò il potere con moderazione. Poco dopo Bruto e Cassio uccisero con pugnalate in curia Cesare
se_rena
se_rena - Genius - 2188 Punti
Rispondi Cita Salva
Caio Giulio Cesare fu un esperto oratore e raffinato scrittore.
Nei diari "Sulla guerra contro i Galli" e "sulla guerra civile" narrò le sue straordinarie imprese. Condusse lle truppe romane attraverso le Alpi, inutilmente cercò la pace con i galli e i germani.infine sconfisse con le armi i popoli della Gallia e della Germania.Strinse dei patti con Pompeo e crasso,uomini illustri di Roma. Ma dopo la morte di Crasso in Mesopotamia, combattè aspramente contro pompeo.Cesare presso Farsalo,città della Tessaglia vinse il rivale e fu capo dell'impero romano.Quindi fu in Egitto; infine in Spagna dove sconfisse le truppe di Catone. Infine Cesare ritornò in Italia e ornò Roma di splendidi monumenti e amministrò l'impero con mitezza.Dopo poco Bruto e Cassio uccisero cesare a pugnalate in senato.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email