alibomber
alibomber - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazziiiii...pleaseeeee...:cry.una versioneee di latino nn kiedo altro..è urgentissimaaaa!!!

versione di latino numero 135 dal libro COTIDIE LEGERE...si intitola "le nazioni dell'europa"

inizio...pulcherrima ex europae terris mea sententia italia est...fine...sed romani imperii temboribus ibi tantummodo feri et inculti barbari habitabant
grazieeee infinite
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Scrivi tutto il testo
alibomber
alibomber - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
ecco tutto il testooooo

pulcherrima ex Europae terris mea sententia Italia est, sed etiam Graeci pulcherrimam Graeciam ducunt, itemque Galli Galliam Hispaniamque Hispani: nam omnes omnium pulcherrimum natale solum existimant. Gallia fere tam magna est quam Hispania, Italia aliquanto minor quam Gallia; antiquitus autem Italia, Romani imperii sedes, Galliam atque Hispaniam subegit. In Gallia et in Hispania plures atque ampliores silvae quam in Italia sunt; in Italia autem olim plures, maiore atque multo magnificentiores urbes quam in Gallia et in Hispania fuerunt, praetera plures portus in maritimis oris, magisque idonei ad navium stationem. Grecia Italia minor est, sed clarior quia litterarum et artium patria fuit; praetera Graeciae incolae Persas superaverunt barborumque arrogantiam contunderunt. Graecia prima litterarum studia coluit; Italia tardius poetarum et philosophorum studia attigit, sed iuris scientiae prima incubuit. I Europa etiam Germania et Britannia sunt, sed Romani imperii temporibus ibi tantummodo feri et inculti barbari habitabant.
hackersupremo
hackersupremo - Genius - 2114 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo il mio parere l'Italia è la più bella terra di Europa, ma anche i Greci considerano la più bella la Grecia, e lo stesso i Galli la Gallia e gli Ispanici la Spagna: infatti tutti considerano il suolo natale il più bello di tutti. La Gallia è tanto grande quanto la Spagna, l'Italia è minore della Gallia, anticamente anche l'Italia, sede dell'impero romano, sottomise la Gallia e la Spagna. In Gallia e in Spagna ci sono molti e più ampi boschi che in Italia, in Italia invece una volta molti e maggiori e molti più magnificenti città ci furono rispetto alla Gallia e alla Spagna, inoltre maggiori porti nelle spiagge marittime, e più idonei alla stazione delle navi. La Grecia è minore dell'Italia, ma più famosa poichè fu la patria della letteratura e delle arti, inoltre gli abitanti greci superarono i persiani e sedarono l'arroganza dei barbari. La grecia per prima coltivò gli studi delle lettere, l'italia toccò gli studi dei poeti e dei filosofi più tardi ma osservò per prima la scienza del diritto. In Europa anche ci sono la Germania e la Britannia, ma al tempo dell'impero romano qui abitavano i feroci e incolti barbari.
x me è questa
alibomber
alibomber - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
grazieeeeeeeeee mi hai salvatooooooooo
hackersupremo
hackersupremo - Genius - 2114 Punti
Rispondi Cita Salva
prego
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo visto che è stato risolto tutto! :hi alla prossima.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Ithaca

Ithaca Blogger 9254 Punti

VIP
Registrati via email