• Latino
  • VERSIONE PICCOLISSIMA!

closed post
louise
louise - Genius - 2810 Punti
Rispondi Cita Salva
Scipio, a quo multa et praeclara in Hispania gesta erant, consul est electus et in Africam missus, contra Syphacem Numidiae regem. Secundo proelio Scipio castra expugnavit cum quattuor milibus et quingentis militibus; insuper undecim milia militum occisa sunt. Syphax, qui se Afris coniunxerat, captus est et castra eius invasa sunt. Syphax cum nobilissimis Numidarum et infinitis spoliis Romam a Scipione missus est. Cum haec relata sunt, omnis fere Italia Hannibalem deseruit; ipse, Carthaginiensium iussu, venit in Africam, quam Scipio vastabat.

mi potreste tradurre qst versione????
Stress
Stress - Genius - 2255 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho trovato qst
Ok scusa era diversa, la tolgo così nessuno si confonde!

Questa risposta è stata cambiata da Stefy001 (22-01-08 14:51, 9 anni 3 mesi 8 giorni )
louise
Rispondi Cita Salva
si ma nn è quella ke cerco io.. :(
shultzina
shultzina - Genius - 2060 Punti
Rispondi Cita Salva
chi è l'autore?
Stress
Stress - Genius - 2255 Punti
Rispondi Cita Salva
é qst?
Nel decimo anno, per la quarta volta dopo che Annibale era venuto in Italia, Scipone, le cui imprese in Spagna erano molte e gloriose, venne eletto console e mandato in Africa. Da lui fu attaccata battaglia in Africa contro Annone, capo degli Africani, il cui esercito fu distrutto. Nella seconda battaglia Scipione espugnò gli accampamenti con quattromila e cinquecento soldati, più di undicimila soldati furono uccisi, Siface, re della Numidia, che si unì agli Africani fu fatto prigioniero e i suoi accampamenti furono occupati.
Siface con (le persone) più nobili della Numidia e con infiniti bottini fu portato a Roma da Scipione. Con questo, è narrato che Annibale lasciò l'Italia; egli, per volere dei cartaginesi giunse in Africa, devastata da Scipione. Là, dopo diciassette anni da Annibale - cosa meravigliosa a dirsi - fu liberata.

Dovrebbe essere simile.. dalle un'occhiata..
louise
Rispondi Cita Salva
livio...
shultzina
shultzina - Genius - 2060 Punti
Rispondi Cita Salva
Scipio, a quo multa et praeclara in Hispania gesta erant, consul est electus et in Africam missus, contra Syphacem Numidiae regem.

ho trovato qst:

Scipione, le gesta dal quale (del quale direi io) erano molte e famose, fu eletto console e (fu) inviato in Africa contro Siface re della Numidia
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Alternanza scuola lavoro, la parola al Sottosegretario Gabriele Toccafondi

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di marzo
Vincitori di marzo

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email