• Latino
  • versione di latino - bisogna temere i... - cicerone

giorgio
giorgio - Sapiens - 730 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, scusate ma il titolo non entrava tutto nel titolo!
allora, mi servirebbe per domani questa versione di cicerone intitolata "bisogna temere i catilinari che sono qui a roma", ldal libro "et, esperienze di traduzione per il triennio" pag. 204 n°1.
inizio: "Quaeris a me ecquid ego Catilinam metuam. Nihil, et curavi ne quis metueret, sed copias illius quas hic video dico esse metuendas; nec tam timendus est..."
fine: "...tradideritis, plus multo erunt vestris sententiis quam suis gladiis consecuti."

grazie...:dozingoff
italocca
italocca - Genius - 16560 Punti
Rispondi Cita Salva
scrivi il testo perfavore xkè su internet nn si trova..qualcuno te la tradurrà
:ciao
Danyuzumaki
Danyuzumaki - Sapiens - 340 Punti
Rispondi Cita Salva
Tu mi chiedi se temo Catilina. niente affatto e ho fatto in modo che nessuno lo temesse, ma le sue truppe che vedo qui dico che devono essere temute; ne ora l'esercito di Lucio Catilina deve essere temuto più di quelli che si dice abbiano abbandonato quell'esercito. infatti non hanno disertato, ma lasciati da questi in antri o in trappole, restano sul nostro capo e i nostri colli. questi vogliono allontanare con le vostre sentenze dal presidio della città e dalla protezione della città un console onesto e un bravo condottiero per natura e per sorte legato alla salvezza dello stato. Io ho respinto le armi e l'audacia di quelli nel campo, li ho indeboliti in piazza, spesso li ho schiacciati anche a casa mia, o giudici, se voi consegnerete a giudizio di colpevolezza uno dei consoli, questi otterrano molto di più grazie alle vostre sentenze piuttosto che con le loro aggressioni.

Spero d esseri stato d'aiutoooo ciaoo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email