• Latino
  • versione di latino (28682)

Lovely_pink
Lovely_pink - Sapiens Sapiens - 1749 Punti
Rispondi Cita Salva
mi potete tradurre qst versione:
Puer stultus et contumeliosus in agro agnos caprosque pascebat. Semper molestiis et malis ludis bestias fatigabat: bestias enim modo (modo ... modo = ora ... ora) lapillis, modo virga vexabat. Olim apud agrum peregrini perveniunt: viris ignota via erat ideoque (e perciò) puerum interrogant. Puer malus advenis falsam viam indicat: itaque advenae per varios locos frustra et diu errant. Postremo ad puerum viri remeant, defessi atque irati. Puer ridet, sed peregrini stultum acriter compellant: alius eum (lo, pron.) virga ( cn l'accento sll a "-" ) verberat, alius calcibus petit (calcibus petere = prendere a calci). Tandem agni caprique exultant et rident!
grz in anticipo .preferirei nn presa da internet xkè le ho viste ma nn sono del tutto giuste.
urgente plsss
Urahara
Urahara - Genius - 41596 Punti
Rispondi Cita Salva
Un ragazzo stupido ed attaccabrighe, pascolava gli agnelli nel campo. Infastidiva sempre con scherzi e giochi orribili le bestie: le vessava (le bestie) ora con il fuoco, ora con la verghetta. Una volta arrivarono al campo dei viandanti: non sapevano la strada, e percio chiedono al ragazzo. Il ragazzo indica, facendo apposta, una via sbagliata: e così gli stranieri vagano per molto tempo ed a vuoto, malvolentieri, per diversi luoghi. Infine ritornano dal ragazzo, stanchi ed arrabbiati. Il ragazzo sogghigna, ma i viandanti lo picchiano violentemente: uno lo picchia con il frustino, l'altro lo prende a calci. per una volta esultano e ridono pure gli agnelli e le capre!

ricontrolla:hi
Lovely_pink
Lovely_pink - Sapiens Sapiens - 1749 Punti
Rispondi Cita Salva
nn mi serve presa da internet anke io l'ho vista ma nn è del tutto corretta.
ki mi puo aiutare a farla
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email