• Latino
  • Versione di Greco - Temistocle e i Galli - Eliano!

jennifer94
jennifer94 - Erectus - 63 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ragazzi/e! Siccome la mia prof domani vuole interrogarmi per capire se mettermi 6 o meno, mi gioco tutto con questa versione! Mi aiutate? Io devo ripassarmi eliano, poichè vuole sapere anche l'autore, e non ho tempo di provare a farla! :°(( Me la potreste fare entro questo pomeriggio? Grazie in anticipo!

http://i756.photobucket.com/albums/xx210/GattoKevin/elianotemistocleeigalli.jpg

Aggiunto 4 ore 59 minuti più tardi:

Vi Pregooo! è importantissimissimo :°(

Aggiunto 1 ore 27 minuti più tardi:

me la potete fare domani mattina? Per Favore!
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
TEMISTOCLE E I GALLI

Dopo la vittoria contro i Persiani, gli Ateniesi istituirono una legge per cui dei galli combattessero a spese dello stato nel teatro una volta all'anno; dirò da dove prese origine questa legge. Quando Temistocle conduceva l'esercito della città contro i barbari, vide dei galli che combattevano; e non li vide invano, si occupò dell'esercito, e disse a loro: « Ma questi non soffrono nè per la patria nè per gli dei della patria nè per le tombe degli antenati, nè per la gloria nè per la libertà nè per i figli, ma ciascuno per non essere sconfitto, e per non cedere l'uno all'altro». Dette queste cose, dunque, incoraggiò gli Ateniesi. La tradizione dunque che nacque allora per loro volle mantenere l'avvertimento per la virtù e per imprese di uguale valore.

ciao jennifer :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti