• Latino
  • Versione di Cicerone (24919)

Ale10
Ale10 - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciaoo! Per domani, gentilmente, mi servirebbe questa versione.

Inizio: Resistendum est contra senectutem et eius vitia diligentia compensanda sunt.
Fine : Non modo igitur vituperatio nulla, sed etiam summa laus senectuti tribuenda est quod ea voluptates nullas magnopere desiderat; sed, si aliquid dandum putat voluptati, modicis tamen conviviis delectari potest.

Grazie....
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Ascolta ragazzo, se riesci a scriverla tutta è meglio...
lucyrenzo
Rispondi Cita Salva
Bisogna opporsi alla vecchiaia e occorre compensare i suoi difetti con la diligenza/cura/attenzione. Bisogna combatterla allo stesso modo con cui si combatte una malattia( lett. bisogna combattere come contro una malattia così contro la vecchiaia), bisogna avere riguardo della salute, fare pochi esercizi, assumere cibo e bevande(liquidi) quanto basta( sia abbastanza) per rimettere le forze, non per opprimerle. E, di fatto, non bisogna solo dare giovamento/aiutare il corpo, ma anche la mente e l'animo molto più affinché non siano “distrutti” dalla vecchiaia. Alcuni, con la stanchezza/fatica, rendono fiacchi i corpi, ma gli animi vengono “sollevati” con l'esercizio.

Purtroppo sono riuscita a fare solo questa parte. Non ho trovato il resto e come se non bastasse devo ritornare sui miei passi(problemi di fisica). Comunque, spero non ti manchi molto. Ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email