• Latino
  • Versione "Chi la fa, l'aspetti"

Kira
Kira - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
Mali homines, qui aliis insiadias, semper sibi timere debent, ut monet fabella de accipitre et luscinia. Olim accipiter in altos arboris ramos advolverat loca vicina exploraturus, et nidum lusciniae cum parvis pullis invenerat. Sed cito revertens luscinia cum esca accipitrem orabat ne pullos suos voraret.
Tum improbus rapax: " Faciam quod vis- inquit- si mihi bene cantaveris".
Misera mater, metu coacta, ut filios servaret, cantabat.
Accipiter vero, praedae cupidus, sponsiorem rupit dicens: " Non bene modo cantavisti!"
; et aviculas apprehensurus laceraturusque erat, cum repente post tergum auceps supervenit, silenter calamum levavit, accipitrem contracturn visco in terram deiecit cepitque.
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa...ciao...nella prima riga manca un verbo ?

"qui aliis insidias...?...?
senystyle
senystyle - Habilis - 270 Punti
Rispondi Cita Salva
CHI LA FA L’ASPETTI.

Gli uomini malvagi che tendono le insidie agli altri, devono sempre temere per se stessi,come avverte la storiella del falco e dell’ usignolo.
Una volta un falco volava verso gli alti rami di un albero per esplorare i luoghi vicini e trovò il nodo di un usignolo con i suoi piccoli. Ma subito l’usignolo ritornando con il cibo pregava il falco di non divorare i suoi piccoli. Allora il malvagio rapace disse: “Farò ciò che vuoi, se canterai bene per me.” La povera madre, costretta, per salvare i suoi figli cantava. Il falco, desideroso della preda, ruppe la promessa dicendo: ”Non hai cantato bene.” e stava per afferrare lacerare gli uccellini, quando all’improvviso alle spalle sopraggiunse un cacciatore, silenziosamente lanciò la freccia, fece cadere a terra il falco impigliato nel vischio e lo catturò.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email