gianlu93
gianlu93 - Erectus - 110 Punti
Rispondi Cita Salva
vi prego urgente mi traducete questa versione è per domani please

Themistocles post victoriam eius belli quod contra Persas gessit, dixit in contione se habere consilium civitati salutare sed publice id communicare se non posse. Ideo postulavit ut aliquem populus indicaret, quocum ipse consilium suum pertractaret.
Athenienses tum Aristidem illi dederunt: cui Themistocles narravit se Laecedaemoniorum classem posse clam incendere.
cum Aristides haec Themistocles verba audivisset, in contionem magna cum populi exspectatione processit et dixit se a Themistocle cognovisse consilium vere utile, sed minime honestum. Ideo Athenienses, cum iudicavissent utile esse non posse quod honestum non esset, totamrem, quam ne audiverant quidem, repudiaverunt atque urbem Athenas conatus tam iniquos non esse suscepturam affirmaverunt.


perfavore mi serve subito grazie a tutti comunque XD
Raul
Raul - Genius - 1931 Punti
Rispondi Cita Salva
Eccola:
Temistocle dopo la vittoria della sua guerra che fece contro i persiani, disse in assemblea che lui stesso aveva il progetto di salutare la città ma di non poter comunicare questo lui stesso pubblicamente. Così chiese che il popolo indicasse qualcuno, con il quale lui stesso studiasse a fondo il suo piano. Gli ateniesi allora gli diedero Aristide: a cui Temistocle narrò di poter incalzare la flotta dei lacedemoni. Avendo Aristide ascoltato le parole di Temistocle andò in assemblea con grande attesa del popolo e disse di aver appreso da Temistocle un piano veramente utile, ma per niente onesto. Così gli Ateniesi avendo considerato che non poteva essere utile ciò che non era onesto, rifiutarono tutta la cosa che non aveva sentito e affermarono che la città di atene non sarebbe stata tanto ingiusta e (cerca conatus).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email