• Latino
  • Versioncina Latino... Help

Powa
Powa - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Deus creavit caelum et terran intra sex dies. Primo die fecit lucem. Secundo die fecit firmamentum atque id caelum vocavit. Tertio die coegit aquas in unum locum, et eduxit e terra plantas et herbas. Quarto die fecit solem et lunam, et stellas. Quindi die, aviculas quae volitant in caelo, et pisces qui natant in aquis. Sexto die postremo fecit virum, et quievit die semptimo.

So che è facile, ma aiutatemi ^^
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
Dio creò il cielo e la terra in sei giorni. Il primo giorno creò la luce. Il secondo giorno creò il firmamento e lo chiamò cielo. Il terzo giorno raccolse le acque in un unico luogo, e estrasse dalla terra le piante e le erbe. Il quarto giorno creò il sole e la luna, e le stelle. Il quinto giorno, gli uccelli che volano in cielo, e i pesci che nuotano in acqua. Il sesto giorno infine creò l uomo, e ... (nn riesco a trovare qst ultime parole, ricontrolla se le hai scritte bene!)

Spero vada bene!

PS. Ho paura d Gaaaaaaaaaaaaaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
.... e il settimo giorno si riposò :XD ;)
MaTeMaTiCa FaN
Rispondi Cita Salva
Ah bene bene :asd
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
MaTeMaTiCa FaN: PS. Ho paura d Gaaaaaaaaaaaaaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....:O_o:O_o:O_o

Chiara manifestazione di interesse verso il latino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :O_o:O_o:O_o

Brava LatinoFan, brava :lol:lol:lol

Due precisazioni in grassetto:

Dio creò il cielo e la terra in sei giorni. Il primo giorno creò la luce. Il secondo giorno creò il firmamento e lo chiamò cielo. Il terzo giorno raccolse le acque in un unico luogo, e estrasse dalla terra le piante e le erbe. Il quarto giorno creò il sole e la luna, e le stelle. Il quinto giorno, gli uccelli che volano in cielo, e i pesci che nuotano nelle acque. Il sesto giorno infine creò l uomo, e il settimo giorno si riposò.
MaTeMaTiCa FaN
Rispondi Cita Salva
:dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoff Lo sapevo che non l avrei passata lascia e mi avresti scoperta!!!
Cmq, x le precisazioni Acquis... errore di distrazione, sorry:pp

:love By Your MatematicaFan :lol:lol
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
MaTeMaTiCa FaN: :dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoff Lo sapevo che non l avrei passata lascia e mi avresti scoperta!!!

Era troppo evidente...:lol

MaTeMaTiCa FaN: Cmq, x le precisazioni Acquis... errore di distrazione, sorry:pp

Non si tratta di un vero e proprio errore in realtà. In queste versioni semplici del primo anno (e anche in parte del secondo) è sempre meglio cercare di rimanere il più legati possibile al testo latino, e tradurre in maniera abbastanza letterale. Più le versioni si complicano, più diventa difficile mantenere la stessa struttura latina anche in italiano e perciò vengono ammesse delle variazioni. In questo caso, visto che si tratta di una versione semplice, è meglio mantenere il plurale e tradurre "nelle acque"; se fosse stata una versione d'autore, allora passava anche la traduzione al singolare "nell'acqua" (che ha lo stesso significato).

MaTeMaTiCa FaN: :love By Your MatematicaFan :lol:lol

Accetto il bacino ormai solo da LatinoFan...:lol
MaTeMaTiCa FaN
Rispondi Cita Salva
Grazie della spiegazione :D:D

Cmq accontentatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii I'm MatematicaFannnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Prego :satisfied

Vabbè, allora lo accetto lo stesso :kiss
MaTeMaTiCa FaN
Rispondi Cita Salva
Bene :D:D Anche perchè con questa storia di "...Fan" Io sostengo della Mate, tu del Latino, la prof ke t ho dt è bravissima ecc, sostiene che io sia una SUA FAN! Ormai non lo sò + neanch io!
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Ormai sei solo fan...:lol
MaTeMaTiCa FaN
Rispondi Cita Salva
:lol:lol:lol:lol:lol:lol Grande Stè!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre