• Latino
  • ver pag 84 n 76 di comprendere e tradurre

closed post
dado92
dado92 - Habilis - 153 Punti
Rispondi Cita Salva
solon sapientissimus omnium graecorum...................fuerit beatitudo tua.

mi servirebbe per domani grazie a tutti dell'aiuto.
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Su internet non c'è la versione originale perché sarà una riduzione, ma esistono delle versioni quasi simili alla tua, che però non iniziano né finiscono come la tua.
Dunque scrivila!:hi
Raul
Raul - Genius - 1931 Punti
Rispondi Cita Salva
Eccola!

Solone, il più sapiente di tutti i greci, fu ospite di Creso, re ricchissimo e potentissimo dei lidi. Nella sua reggia potè vedere quante fossero le ricchezze, quanto splendore, quale magnificenza di quel re. Una volta Creso lo interrogò su chi considerasse il più beato di tutti nelle sue peregrinazioni. Rispose quel sapiente: ho considerato il più felice Tello l'Ateniese. Grande fu l'ammirazione del re, ignorando chi fosse quel Tello di cui l'ospite predicava la tanta beatitudine. Allora Solone: penso che Tello, che visse assai poveramente e oscuramente, sia il più beato perchè fino alla fine della sua vita giunse senza gravi difficoltà
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì però Dado92 è meglio, quando non è una versione d'autore, scriverla tutta, io ad esempio non avevo il tuo testo al biennio, su internet non c'era. Ti è andata bene che hai trovato Raul che te l'ha tradotta... Prendilo come un avvertimento per gli aiuti fututri!;)
Ciao!!!:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader