• Latino
  • URGENTE LATINO! La Battaglia di Filippi

closed post
DonLukem
DonLukem - Sapiens - 320 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi mi serve per domani urgentissimamente la versione di latino "La Battaglia di Filippi". Vi allego una scannerizzazione della versione dal mio libro con segnati i punti da tradurre ovvero da Romae fino ad efflavit (la parte contenuta tra i due segni rossi). Vi prego, io oggi devo farmi un operazione al piede e non riesco a preparare l'orale di letteratura e fare pure la versione. Aiutatemi!!! Grazie in anticipo.

Ecco il link con la versione --> http://img213.imageshack.us/img213/8581/latinorum1kt6.jpg

Saluti.
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti posso dare x ora solo la seconda parte, quella da "Primo proelio..." in poi.

Nella prima battaglia gli accampamenti di Cassio furono espugnati dalle truppe di Antonio: Cassio, disperando gia' della vittoria, si suicidò, una parte dei suoi soldati fu uccisa, una parte fu catturata; ma Antonio, desideroso di vendetta, neppure i prigionieri risparmiò. Nella seconda battaglia le truppe di Bruto furono sconfitte da Ottaviano e un gran numero di senatori fu ucciso; Bruto, scosso dalla strage, si trafisse con la sua spada. Dopo una cruenta vittoria, i triumviri si spartirono tra loro le province:a Ottaviano furono attribuite la spagna e la gallia, Antonio ottenne l'asia il ponto e la siria, l'africa fu consegnata a lepido. Infine, roma e l'italia intera furono date ad ottaviano che entrò vincitore a roma.

P.s. Non è difficile...prova a cimentarti da solo se riesci.
DonLukem
DonLukem - Sapiens - 320 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie infinite. Vedo che i cosentini sono i più veloci ^^ (Leggi il messaggio privato)

----------------------------------------------------------------

La versione del mio libro era leggermente diversa da quella che mi hai gentilmente mandato quindi se vi interessa vi invio la seconda versione della seconda parte della versione.

Link al mio quaderno -> http://immagini.p2pforum.it/out.php/i134775_labattagliadifilippi.jpg
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3542 Punti

VIP