• Latino
  • Traduzione piccolo perdiodo latino !

closed post
Incrisisenzascampo
Incrisisenzascampo - Ominide - 5 Punti
Salva
DIXIT SIMUS SENTENTIAM

So già che simus è nominativo di 3 , dixit indicativo perfetto e sententiam accusativo di prima ma vorrei sapere come si traduce e perchè si traduce in quel modo quindi con la relativa spiegazione del cotrutto o qualsiasi altra cosa.

grazie in anticipo :)
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100036 Punti
Salva
Innanzitutto non è un periodo e poi scritto così non significa niente; non ci sono altre parole?
Incrisisenzascampo
Incrisisenzascampo - Ominide - 5 Punti
Salva
Si scusa :) il periodo completo è: lupus vulpesque causam cum peroravissent suam ,dixit simius sententiam. Ma a me interessava solo la parte che ho trascritto. Non è che per caso mi potresti spiegare come si traduce visto che su Splash la traduzione è: "Si racconta che la scimmia abbia così sentenziato" ma io purtroppo non riesco a capire il perchè ? GRAZIE :D

Aggiunto 7 minuti più tardi:

Si scusa :) il periodo completo è: lupus vulpesque causam cum peroravissent suam ,dixit simius sententiam. Ma a me interessava solo la parte che ho trascritto. Non è che per caso mi potresti spiegare come si traduce visto che su Splash la traduzione è: "Si racconta che la scimmia abbia così sentenziato" ma io purtroppo non riesco a capire il perchè ? GRAZIE :D
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100036 Punti
Salva
Dopo che il lupo e la volpe ebbero trattato la loro causa, la scimmia disse il suo parere
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27751 Punti

VIP