• Latino
  • traduzione 5 frasi latino per domani! 20pt al primo che risponde!

closed post best answer
JackLK
JackLK - Ominide - 5 Punti
Salva
Ecco qui le frasi:

1)Nos aperte dicimus, celeriter intellegimus, religiose iudicamus.

2)M. Cicero, clarus orator, omnia incrementa sua sibi debuit: nam consul Sergii Catilinae Lentulique et Cethegi et aliorum virorum coniurationem singulari virtute, costantia, vigilia curaque aperuit.

3) Tu fortasse orationem et flagitas et exspectas; at ego lusus meos tibi prodo. Accipies cum epistula versus nostros: nam versibus nos in vehiculo, in balineo, inter cenam oblectamus otium temporis.

4)Pompeiani universas inter multitudinem sagittas coiciebat et se confestim ad suos recipiebant.

5)Pompeius turres exstruxit, silentio e castris exercitum eduxit et se in antiquas munitiones recepit.

Se è possibile farle entro pranzo è pure meglio

GRAZIE IN ANTICIPO!!
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99863 Punti
Salva
1. Noi parliamo apertamente, capiamo velocemente, giudichiamo accuratamente.

2. Marco Cicerone, celebre oratore, dovette tutte le sue promozioni a sé: infatti da console, con singolare virtù, costanza, attenzione e scrupolo rivelò la congiura di Sergio Catilina, Lentulo, Cetego e altri uomini.

3. Tu forse chiedi con insistenza e aspetti un'orazione; ma io ti tiro fuori i miei scherzi. Con la lettera riceverai i miei versi (n.b. nonostante ci sia 'nostros', quindi 'i nostri versi', Plinio si riferisce a se stesso utilizzando il plurale maiestatis): infatti con questi versi trascorro il tempo libero in vettura, in bagno, durante la cena.

4. I Pompeiani scagliavano tutte le frecce tra la folla e si ritiravano subito presso i loro (compagni).

5. Pompeo eresse le torri, in silenzio condusse l'esercito fuori dell'accampamento e si mise al sicuro nelle vecchie fortificazioni.

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8655 Punti

VIP