• Latino
  • sono incasinato......ho provato ma nn riesco...

closed post
batta9
batta9 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti.....
ho un problemino cn una versione......
ho provato tantix volte a farla ma proprio nn c riesco.....
volevo kiedervi se qualcuno poteva darmi una mano......
il titolo della versione è :"Gli Ateniesi a Maratona"
la prima frase è:Ubi Darius, Persarum rex,bellum contra Graecos movere statuit et ingenti exercitu Helladem petivit,Atheniensium res publica in magno discrimine fuit.
l'ultima frase è:Sic hostibus cunctam spem victoriae ademerunt et Athenas a pernicie servaverunt.

se riuscite a farla velocemente x stasera ve ne sarei molto grato.......

cmq io vi ringrazio già ad.....
grazie mille.....
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Fai così... posta il testo della versione, è una riduzione, infatti su internet non c'è, e non c'è neanche l'autore.
Scrivi il testo che la traduciamo.
Ciao!:hi
batta9
batta9 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
il testo è questo:
Ubi Darius,Persarum rex,bellum contra Graecos movere statuit et ingenti exercitu Helladem petivit, Atheniensium res publica in magno discrimine fuit. Nam innumerae Persarum copiae peditatus et equitatus ex Asiae portubus vela solverunt, Boetiam invaserunt et Athenis appropinquabant.Tum magnus civium metus fuit,sed parva manus fortium virorum in planitie apud Marathonem contra hostium infinitam multitudinem pugnavit et barbaros profligavit aut fugavit,quia milites fortes in acie, duces militaris rei periti erant. Inter duces Miltiades fuit,vir insignis virtute et prudentia. Sub olis ortum adversi exercitus impetum fecerunt et primum Persae in media acie victores fuerunt, in cornibus autem Greci restiterunt et meridie universas barbarorum copias ex acie reppulerunt,plurimas ceciderunt. Sic hostibus cunctam spem victoriae ademerunt et Athenas a pernicie servaverunt.
aspetto una tua risposta al più presto.....
cmq grazie mille......
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando Dario, re dei Persiani, decise di fare la guerra ai Greci e chiese all'Ellade un forte esercito, lo stato Ateniese ebbe un po' da ridire. Infatti salparono tantissimi cavalieri e fantini dai porti dell'Asia, invasero la Beozia e si avvicinavano ad Atene. Allora ci fu una grande paura da parte dei cittadini, ma un piccolo gruppo di soldati combatté presso Maratona, e mise in fugai barbari, che morirono. Fra i comandanti ci vu Milziade, un uomo di insigne capacitò e prudenza. O Persiani si ritirarono e se ne andarono, ne morirono molti. Così tutta la speranza della vittoria rimase agli ateniesi, che si salvarono dal pericolo.
:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader