• Latino
  • Riassunto di due versioni...

princessgiuli
princessgiuli - Sapiens Sapiens - 1151 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti... siccome la mia prof di latino ci ha lasciato di fare il riassunto di un tot. di versioni... a me ne mancano due, che non ho mai fatto....
si chiamano : LA STORIA DI LUCREZIA e l'altra L'IMPRESA DI ORAZIO COCLITE.
mi servirebbero i riassunti di questi due...
poi siccome ci ha lasciato di fare il riassunto da TARPEA A L'ORO DEI SEBINI, fino A CLELIA... quiindi sono una decina... e non so se mettere tipo: nella versione .... si parla di... nella versione si narra di....
oppure direttamente un discorso attaccato.. anche se penso parlino di argomenti diversi...
rispondete x favore
gazie in anticipio
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusa ma le versioni le hai tradotte?? perchè a quel punto mica è difficile fare un riassuntino di quello che parlano...
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Siccome qualche giorno fa mi è capitato di tradurre ad un ragazzo "La storia di Lucrezia" io posto quella, ma... che senso ha???
Vabbé:O_o

C'è il marito di Lucrezia a cena con i suoi amici, tutto d'un tratto, incominciano a parlare delle loro mogli, delle loro virtù e dei loro vizi. Ad un certo punto prende parola il marito di Lucrezia, Collatino*, che dice che sua moglie è sempre molto silenziosa. Di notte fonda, irrompono a casa di un amico, e trovano tutte le donne riunite che chiacchierano e si scambiano informazioni su ciò che avviene in città. Solo Lucrezia è in disparte a tessere. Non mi ricordo più come, ma alla fine si uccide.

* Se non sbaglio è Collatino...
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
princessgiuli: e non so se mettere tipo: nella versione .... si parla di... nella versione si narra di....

Boh, penso che così possa andar bene, insomma...

Non so che dirti: non mi è mai capitato di dover fare riassunti di versioni :lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Blue Angel

Blue Angel Blogger 13141 Punti

VIP