• Latino
  • Ragazzi per domani mi interroga su questa D: se potete mi fate un favore!

closed post best answer
Antonio393
Antonio393 - Erectus - 128 Punti
Salva
Ragazzi per domani mi interroga su questa D: se potete mi fate un favore!
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99907 Punti
Salva
Pompeo fugge dall'accampamento

Nell'accampamento di Pompeo si poterono vedere pergolati disposti in ordine, una gran quantità di argento messo in mostra, tende pavimentate da zolle fresche, e inoltre molte cose che mostravano l'eccessiva raffinatezza e fiducia nella vittoria, tanto che poteva essere facilmente ritenuto che i Pompeiani non avevano avuto per niente paura riguardo l'esito di quella giornata, i quali (si riferisce ai Pompeiani) ricercavano piaceri non necessari. Ma i Pompeiani rinfacciavano lo sperpero al poverissimo e pazientissimo esercito di Cesare, a cui mancò sempre tutto il necessario. Pompeo, essendo i Cesariani già dentro la trincea, trovato un cavallo, dopo essersi tolto i distintivi da comandante, si lanciò fuori dall'accampamento attraverso la porta decumana e subito, incitato il cavallo, si diresse a Larissa. Lì non si fermò, ma con la stessa rapidità, trovati pochi suoi dalla fuga, non interrotta la marcia notturna, con una scorta di trenta cavalieri giunse al mare e si imbarcò su una nave frumentaria. Cesare si impadronì dell'accampamento. I Pompeiani, poiché la montagna sui cui si erano rifugiati era senza acqua, non fidandosi di quella posizione, lasciata la montagna, tutti cominciarono a dirigersi attraverso le creste di quella (della montagna) verso Larissa. Accortosi di ciò, Cesare divise le sue truppe e ordinò a una parte delle legioni di restare nell'accampamento di Pompeo, mandò una parte nel proprio accampamento, condusse con sé tre legioni e per un percorso più agevole iniziò a contrapporsi ai Pompeiani e, avanzato seimila passi, schierò l'esercito.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Ghost in the Shell, scopri il film in anteprima

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di febbraio
Vincitori di febbraio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Tony83