• Latino
  • ragà mi aiutate in qst 3 frasette di latino??? grz 1000!!!

rosy_princess
rosy_princess - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
1)Biduo me Antonius antecessit, intinera fecit multo maiora fugiens quam ego sequens.
2)ut furentium certa indicia sunt audax et minax vultus,tristis frons ,torva facies ,inquietae manus ,ita rascentium eadem signa sunt.
3)consul,capto iam Heracleo ,castra eo promovit,tamquam in Pieriam etiam progressurus.
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
1)Biduo me Antonius antecessit, intinera fecit multo maiora fugiens quam ego sequens.
Antonio mi precedette di due giorni, compì percorsi molto maggiori fuggendo di quanto ( avessi fatto io ) che lo seguivo

2)ut furentium certa indicia sunt audax et minax vultus,tristis frons ,torva facies ,inquietae manus ,ita rascentium eadem signa sunt.
come prove certe di chi è in preda alla pazzia (furentium) sono il volto fiero e minaccioso, l'espressione torva, le mani inquiete, così sono gli stessi segnali di chi è in preda all'ira ( irascentium)

3)consul,capto iam Heracleo ,castra eo promovit,tamquam in Pieriam etiam progressurus.
il console, conquistata già Eracleo, spostò l'accampamento verso quel luogo, come se stesse per avanzare anche verso Pieria

ciao rosy_princess :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Corra96

Corra96 Moderatore 3570 Punti