• Latino
  • Potete Tradurmi questa versione per domani?? Perfavore

Back28
Back28 - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
LA PRESA DI TROIA

Quoniam nec arma Graecorum, nec penuria cibariorum constantiam populi Troiani vicerant et Graeci victoriam armis non obtinuerant, insidiis comparaverunt. Simulaverunt se domum redire et in pelagi ora magnum equum ligneum reliquerunt, cuius ampla alvus multos et strenuos viros celabat. Tum Sinon, falsus perfuga Graecus, apud Troianos confugit, inimicitiam cum Ulixeet fugam e castris Graecorum simulavit. Vana verba et mendacia Sinonis credulos Troianorum animos moverunt. Ob dolosa consilia Sinonis, Troiani equum in oppidum induxerunt, quia deorum donum putabant, et sacris caerimoniis et epulis finem
diuturni belli celebraverunt.
Postquam noctu Sinon furtim alvum equi aperuit, Graeci ex latebris descenderunt, oppidum intraverunt et incendio deleverunt.

Grazie Mille In Anticipo
Jello Biafra
Jello Biafra - Genius - 8205 Punti
Rispondi Cita Salva
Poiché né le armi dei Greci, né la mancanza di viveri avevano vinto la costanza del popolo Troiano, i Greci prepararono con l’inganno la vittoria, che non avevano ottenuto con le armi. Simularono di ritornare in patria e lasciarono nella costa un grande cavallo di legno, il cui ampio ventre nascondeva molti uomini valorosi. Con le parole ingannatrici e le illusioni di Sinone, falso disertore dei Greci, che aveva simulato l’inimicizia con Ulisse e la fuga dall’accampamento dei Greci, turbarono gli animi ingenui dei Troiani. A causa dei consigli ingannatori di Sinone, i Troiani fecero entrare il cavallo in città, poiché lo reputavano un dono degli Dei, celebrarono la fine della lunga guerra sia con cerimonie sacre che con banchetti. Dopo che di notte Sinone aprì furtivamente il ventre del cavallo, i Greci discesero dal nascondiglio, entrarono in città e la distrussero con un incendio.

:hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email