• Latino
  • POTETE TRADURMI QUESTA VERSIONE?? GRAZIE MILLE :)

    closed post best answer
Castora
Castora - Sapiens - 340 Punti
Salva
"Veteres Graecos anulum habuisse in digito accipimus sinistrae manus, qui minimo est proximus.Tradunt Romanos quoque homines sic plerumque anulis usitatos esse. Causa huius rei Apionis Aegyptiacis in libris haec videtue esse,insectis apertisque humanis corporibus, ut mos in Aegypto fuit (hoc Graeci anatomiam appellant), repertum est nervum quendam tenuissimum ab eo uno digito, de quo diximus, ad cor hominis pergere ac pervenire; propterea non inscitum visum est eum potissimum digitum tali honore decorandum esse qui continens et quasi conexus esse cum principatu cordis videretur".
SCUSATE MA PER DOMANI HO DAVVERO TANTI COMPITI. GRAZIE MILLE :)
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99864 Punti
Salva
Trovo che questa sia più completa:

Ho appreso che gli antichi Greci portavano un anello al dito più vicino al
mignolo della mano sinistra. Tramandano che anche gli uomini Romani usassero molto gli anelli. Il motivo di questa cosa, nei libri egizi di Apione, sembra essere questo, che, tagliando e sezionando il corpo umano, come è stato d'abitudine in Egitto (i Greci chiamano ciò 'anatomia'), si scoprì che un nervo finissimo parte da quel dito, di cui abbiamo detto, e perviene al cuore dell'uomo; perciò parve giusto (letteralmente sarebbe: "non sembrò sciocco";) dover attribuire una particolare distinzione a questo dito importantissimo, che sembra essere vicino e quasi congiunto al cuore.
victorinox
victorinox - Genius - 2527 Punti
Salva
:hi Sappiamo che gli antichi greci avevano al dito un anello alla mano sinistra che è meno (proximus). Dicono che anche gli uomini romani facevano uso di diversi anelli. Apione nei libri egizi dice che questa è la causa di questo (cioè del perchè portano gli anelli), cioè che, tagliati e aperti i corpi umani, come fu costume in Egitto, si scoprì un nervo assai tenue in uno dei delle dita, sul quale diciamo, (pergo) e giunge al cuore dell'uomo; inoltre (dice) che con tale onore dovesse essere decorato il dito più importante, che (continens) e come se sembrasse che vi fosse un legame con il (principatu) del cuore.

fonte: Clicca qui

ciao Castora :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP
Registrati via email