tony995
tony995 - Habilis - 199 Punti
Salva
Salve oggi la mia prof di latino mi ha assegnato una versione che non riesco a fare e neanche a trovare su internet. Eccola

Postquam in portu navis non inventa est, perseus vagatus aliquamdiu in litore, postremo timens lucem iam propiquantem, dubitans redire in castra sua, in latere templi apud angulum obscurum delituit. Regem defendere et custodire apud Macedonas officium erat filiorum principum, qui, regem fugientem persecuti, ne tum quidem abscendebant , donec, iussu Cneii Octavii, praeco venit nuntiatum omnes Macedones, qui ad Romanos transiret, incolumitatem libertatemque servaturos. Ad hanc vocem omnes transitionem facere et nomina dare ad Caium Postumium tribunum militum.
Fili quoque regi Thessalonicensium Octavio traditi sunt nec quisquam praeter Philippum, maximum natu, cum rege relictus est.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Questa risposta è stata cambiata da carletta a. (09-04-13 12:01, 3 anni 8 mesi )
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99862 Punti
Salva
Dopo che la nave non fu trovata nel porto, Perseo alla fine, dopo aver vagato per un po' sulla spiaggia, temendo l'alba che ormai sopraggiungeva, non sapendo se tornare nel suo accampamento, si nascose di fianco al tempio, in un angolo buio. Era compito dei figli dei capi difendere il re e mantenere la fedeltà presso i Macedoni, che, inseguendo il re che fuggiva, [controlla quel 'abscendebant'], finché, per ordine di Gneo Ottavio, giunse un araldo per annunciare che tutti i Macedoni che passavano ai Romani avrebbero conservato l'incolumità e la libertà. A questa notizia tutti defezionavano e davano i nomi a Caio Postumio, tribuno dei soldati. Anche i figli del re dei Tessalonicesi furono consegnati ad Ottavio e nessuno, eccetto Filippo, il (figlio) maggiore, fu lasciato con il re.


:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43843 Punti

VIP
Registrati via email