• Latino
  • Per favore mi serve un aiuto per questa versione di latino..

    closed post
jeppika
jeppika - Sapiens Sapiens - 817 Punti
Rispondi Cita Salva
ULISSE SMASCHERA ACHILLE
Cum omnes Graecorum principes in Boeotiam convenirent, ut bellum Troianum pararent,dea Thetis, Achillis mater, in insulam Scyrum ad Lycomedem regem misit filium, ut fatum vitaret.......... Itaque Achilles Graecis operam suam dare coactus est.
P.S: VI prego è urgentissimo mi serve per domani... Grazie
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Essendosi tutti i capi dei graci diretti in Beozia, per preparare la guerra troiana, la dea Teti madre di Achille, mandò nell'isola di Sciro il figlio dal re Licomede, per evitare il fato. Infatti Achielle se non avesse combattuto con i Troiani, sarebbe sfuggito ad una morte immatura. Il re, accogliendo come ospite benevolmente Achille, lo nascose tra le sue figlie con un abito femminile. Ma i Greci, avendo saputo la cosa, mandarono ambasciatori a Licomede, per richiedere l'intervento di Achille in guerra.Avendo il re negato la presenza dell'uomo, l'inganno venne scoperto dall'astuzia di Ulisse. Infatti Ulisse, avendo posto nel vestibolo della casa regia doni femminiliti tra cui un clipeo e un'asta, ordinò al trombettiere di dare il segnale di allarme e agli altri compagni di produrre il rumore e strepito delle armi. Achille, facendo la (cerca coniecturam) sull'arrivo dei nemici, senza indugio tolse la veste femminile e prese il clipeo e l'asta. E così Achille fu spinto a dare il suo intervento ai greci.
sedia90
sedia90 - Genius - 9848 Punti
Rispondi Cita Salva
eccola: Essendosi tutti i capi dei graci diretti in Beozia, per preparare la guerra troiana, la dea Teti madre di Achille, mandò nell'isola di Sciro il figlio dal re Licomede, per evitare il fato. Infatti Achielle se non avesse combattuto con i Troiani, sarebbe sfuggito ad una morte immatura. Il re, accogliendo come ospite benevolmente Achille, lo nascose tra le sue figlie con un abito femminile. Ma i Greci, avendo saputo la cosa, mandarono ambasciatori a Licomede, per richiedere l'intervento di Achille in guerra.Avendo il re negato la presenza dell'uomo, l'inganno venne scoperto dall'astuzia di Ulisse. Infatti Ulisse, avendo posto nel vestibolo della casa regia doni femminiliti tra cui un clipeo e un'asta, ordinò al trombettiere di dare il segnale di allarme e agli altri compagni di produrre il rumore e strepito delle armi. Achille, facendo la (cerca coniecturam) sull'arrivo dei nemici, senza indugio tolse la veste femminile e prese il clipeo e l'asta. E così Achille fu spinto a dare il suo intervento ai greci.
ciao:hi
jeppika
jeppika - Sapiens Sapiens - 817 Punti
Rispondi Cita Salva
GRAZIE MILLE NON SO PROPIO COME RINGRAZIARVI!!!!!BACI BACI
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP
Registrati via email