Anninaa
Anninaa - Ominide - 41 Punti
Salva
romanus sum, inquit, civis; C. Mucium vocant. Hostis hostem occidere volui, nec ad mortem minus animi est quam fuit ad caedem; et facere et pati fortia Romanorum est. Nec unus ego in te hos animos gessi; longus post me ordo est petentium idem decus. Proinde in hoc discrimen, si iuvat, accingere, ut in singulas horas capite dimices tuo, ferrum hostemque in vestibulo habebas regiae. Hoc tibi iuventus Romana indicimus bellum. Nullamaciem, nullum proelium timueris; uni tibi et cum singulis res erit; en tibi ut sentias quam vile corpus sit iis qui magnam gloriam vident. dextramque accenso ad sacrificium inicit.
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Salva
romanus sum, inquit, civis; C. Mucium vocant. Hostis hostem occidere volui, nec ad mortem minus animi est quam fuit ad caedem; et facere et pati fortia Romanorum est. Nec unus ego in te hos animos gessi; longus post me ordo est petentium idem decus. Proinde in hoc discrimen, si iuvat, accingere, ut in singulas horas capite dimices tuo, ferrum hostemque in vestibulo habeas regiae. Hoc tibi iuventus Romana indicimus bellum. Nullam aciem, nullum proelium timueris; uni tibi et cum singulis res erit; en tibi ut sentias quam vile corpus sit iis qui magnam gloriam vident. dextramque accenso ad sacrificium foculo inicit.

« sono cittadino romano », disse; « mi chiamano Caio Muzio. Da nemico ho voluto uccidere un nemico, e non ho meno coraggio di fronte alla morte di quanto ne ho avuto di fronte all'uccisione; ed è da Romani compiere e subire azioni forti. Nè io solo ho portato questi sentimenti contro di te; dopo di me c'è una lunga fila di gente che chiede [ petentium ] lo stesso onore. Perciò, prepàrati, se ti è utile, a questa prova, a lottare di ora in ora per la tua vita, ad avere un pugnale e un nemico nell'atrio della (tua) reggia. Noi, giovani romani, ti dichiariamo questa guerra. Non temere nessun esercito, nessuna battaglia; sarà una questione solo per te con noi ad uno ad uno; ecco, questo a te, perché tu capisca quanto di poco valore sia il corpo per coloro che vedono la grande gloria, e infilò la mano destra nel braciere acceso per il sacrificio».

ciao Anninaa ...magari per favore...e ...grazie...no?
:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 689 Punti

VIP