• Latino
  • mi tradurreste questa frase per favoreee!grz mille a tt

closed post
tauch92
tauch92 - Genius - 2125 Punti
Rispondi Cita Salva
importuna invisaque semper es omnibus.Aras frequentas,sed cum ad eas adveneris,omnes ex aris te abigunt,cibos putres edis(mangi).Ego aestate alacri labore fruentum congero;hieme frumentum,salubre cibum ,edo(mangio).Tu contra aestivis mensibus me lacessis,autumno siles,hieme acria frigora te occidunt.
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Sei sempre fastidiosa e odiosa con tutti. Frequenti gli altari, ma quando sei arrivata a quelle, tutti ti allontanano dagli altari, mangi cibi guasti. Io d'estate accumulo grano con un attivo lavoro. Tu al contrario nei mesi estivi mi provochi, in autunno stai in silenzio, d'inverno i freddi intensi ti fanno a pezzi.

Posso sapere di chi si parla? :lol

:hi
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Giusto qualche piccolo adattamento:

Sei sempre fastidiosa e odiosa con tutti. Frequenti gli altari, ma quando vi arrivi, tutti ti cacciano via [dagli altari], mangi cibi marci. Io d'estate accumulo grano con un attivo/lieto lavoro; d'inverno mangio il frumento, cibo sano. Tu, invece, nei mesi estivi mi irriti, in autunno taci e d'inverno i freddi intensi ti portano alla morte.

Cmq il titolo di questa versione è "La formica e la mosca", ed è la classica fiaba di Fedro riadattata :)
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
SuperGaara: Giusto qualche piccolo adattamento:

Sei sempre fastidiosa e odiosa con tutti. Frequenti gli altari, ma quando vi arrivi, tutti ti cacciano via [dagli altari], mangi cibi marci. Io d'estate accumulo grano con un attivo/lieto lavoro; d'inverno mangio il frumento, cibo sano. Tu, invece, nei mesi estivi mi irriti, in autunno taci e d'inverno i freddi intensi ti portano alla morte.

Cmq il titolo di questa versione è "La formica e la mosca", ed è la classica fiaba di Fedro riadattata :)

Ecco perchè mi suonava familiare, è di Fedro!! Si nota lo stile.... Grazie SuperGaara!!
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
E di che ;)

Cmq visto che ormai è tutto risolto, chiudo il thread :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8654 Punti

VIP