• Latino
  • mi controllereste questa versiona x favore???

closed post
sedia90
sedia90 - Genius - 9848 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti avrei bisogno di un favore. ho fatto questa versione il filo di arianna ma nn sn molto sicura che sia corretta, qualcuno potrebbe darmi una mano e controllarmela???

Theseus, postquam Cretam venit, ab Ariadna, Minois regis filia, Minotauri sorore, adamatus est adeo ut ea fratrem prodiderit ut hospitem servaret. Nam Theseo licium dedit et eum monuit ut primum id evolveret, dum init in Labyrinthum, Minotauri domicilium, postea (id) revolveret ut ex eo loco exiret. Itaque Ariadnae monitis Theseus, cum Minotaurum interfecisset, exitum invenit eamque, quod fidem ei dederat, secum avexit, in matrimonium ducturus. Sed is promissum non servavit et nocte in insula Naxo eam miseram deseruit.

Teseo, dopo essere giunto a Creta, fu amato da Arianna, figlia di Minosse, a tal punto da tradire il fratello e salvare l’ospite. Infatti diede a Teseo un gomitolo e lo ammonì di scioglierlo mentre entrava nel labirinto, dimora del Minotauro, e dopo di riavvolgerlo per uscire dal luogo. Così Teseo con gli ammonimenti di Arianna, dopo aver ucciso il Minotauro, trovò l'uscita e portò con sè quella che gli aveva offerto la fiducia per condurla in matrimonio. Ma quello non mantenne la promessa e di notte la lasciò misera nell'isola di Nasso

per chi ha il mio stesso libro è a pagina218 del libro ' nuovo ocmprendere e tradurre' vol 2

ciao e grazie di cuore a chi m aiuterà
italocca
italocca - Genius - 16560 Punti
Rispondi Cita Salva
si è giusta,anzi giustissima;);)
giasoneit
giasoneit - Sapiens Sapiens - 1746 Punti
Rispondi Cita Salva
Giusta;)
sedia90
sedia90 - Genius - 9848 Punti
Rispondi Cita Salva
ok
grazie mille!!! :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email