• Latino
  • latino vi pregooo!!!!

closed post
tipzz
tipzz - Habilis - 290 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi mi servirebbe gentilmente la traduzione di queste frasi ve ne saò immensamente grato

1deiotarus de armis, de ferro, de insidiis celare te noluit

2 non ti ho nascosto la verità, anzi ti ho informato con diligenza di tutte le mie decisioni
3è stato tramandato che alcibiade sia stato educato in casa di pericle e che sia stato ammaestrato da socrate nella filosofia.
4si dice che il tiranno dionisio , cacciato dalla patria, abbia insegnato le lettere dell'alfabeto ai bambini di corinto
5non si poté più a lungo celare al popolo la gravissima sconfitta dell'esercito romano presso il trasimeno
6al medico sembrò opportuno informare i familiari del pericolo che correva il malato
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
1 deiotarus de armis, de ferro, de insidiis celare te noluit
Deiotaro non ha voluto tenerti all'oscuro delle armi, della spada, dell'agguato

2 non ti ho nascosto la verità, anzi ti ho informato con diligenza di tutte le mie decisioni
de veritate te non celavi, immo diligenter te certiorem feci de omnibus meis consiliis

3 è stato tramandato che alcibiade sia stato educato in casa di pericle e che sia stato ammaestrato da socrate nella filosofia.
traditum est Alcibiadem eruditum esse in Periclis domo institutumque a Socrate philosophia.

4si dice che il tiranno dionisio , cacciato dalla patria, abbia insegnato le lettere dell'alfabeto ai bambini di corinto
Dionysius tyrannus , patria expulsus, docuisse litteras Corinthi pueros dicitur

5non si poté più a lungo celare al popolo la gravissima sconfitta dell'esercito romano presso il trasimeno
Populus diu non potuit celari de gravissima clade romani exercitus apud Trasummenum

6al medico sembrò opportuno informare i familiari del pericolo che correva il malato
medico visum est familiares certiores facere de periculo, cui aegrotus occurrebat.

ciao tipzz :hi
tipzz
tipzz - Habilis - 290 Punti
Rispondi Cita Salva
sei fantastico silmagister non ho parole
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Molto bene!
Chiudo :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader