• Latino
  • LATINO URGENTE URGENTE RICAMBIOOO!!!

closed post
desyangel
desyangel - Habilis - 160 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi è urgente vi prego,
ho fatto un pezzo di essa ma mi imbroglio..
mi date una mano?
vi prego...
la versione è:

boni magistri discipulis bona consilia et praecepta dant.Saepe enim dicent:"malum vitate, pueri, quia malum ad vitium ducit.
...........
..........
superbia denique deos offendit, arrogantiam conflat, odium instigat et familias populosque dividit.

fino a qui... vi prego aiutatemi la fine l'ho gia' fatta io..
alexdc
alexdc - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
boni magistri discipulis bona consilis et praecepta dant.saepe enim dicent:"malum vitate,pueri,quia malum ad vitium ducit.praecipua vitia sunt avaritia,iracundia,invidia atque superbia.avaritia animos virorum avidos ac divitiarum cupidos reddit;iracundia saepe magna bella inter populos excitat;invidia pestiferum amicitiae virus est.superbia denique(2° i breve)deos offendit,arrogatiam conflat,odium instigat(i lunga)et familias populosque dividit

I buoni maestri danno agli alunni buoni consigli e insegnamenti.spesso infatti dicono"evitate il male,fanciulli,poichè il male conduce al vizio.i principali vizi sono l'avarizia,la collera,l'invidia e la superbia.l'avarizia rende gli animi degli uomini avidi e desiderosi di ricchezze;la collera spesso provoca grandi guerre tra i popoli;l'invidia è veleno funesto dell'amicizia.la superbia infine offende gli dei,suscita arroganza,istiga l'odio e divide le famiglie e i popoli..
desyangel
desyangel - Habilis - 160 Punti
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio sonoo in debito con te!!
grazie grazieee!!
sei la mia salvezza...
grazie davvero...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email