• Latino
  • latino...aiutino...grazie

closed post
-selena-
-selena- - Genius - 4987 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao....scusate....se io posrto qui una versione di latino..qualcuno può aiutarmi a tradurla...mafìgari frase per frase?? la versione è corta ed è di 1° superiore...grazie in anticipo.....please è veramente urgente
lifeisashow
lifeisashow - Eliminato - 334 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa qual'è la versione che ti serve???
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
sara091193: ciao....scusate....se io posrto qui una versione di latino..qualcuno può aiutarmi a tradurla...mafìgari frase per frase?? la versione è corta ed è di 1° superiore...grazie in anticipo.....please è veramente urgente

Certamente, se ne avremo possibilità ti aiuteremo ;)
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Questa è la mia traduzione:

Un tale di Agrigento, di nome Gillia, era potente in ricchezze, ma [era] molto più ricco d'animo che non di averi/beni, a tal punto che la sua casa era ritenuta quasi una fabbrica di generosità: da là infatti venivano innalzati monumenti legati ad usi pubblici, da là venivano allestiti spettacoli graditi agli occhi del popolo, da là derivavano gli splendidi fasti dei banchetti e aiuti. Gillia donava queste cose [in abbondanza] a tutti: concedeva, privatamente, beni alimentari a coloro che ne soffrivano la mancanza, doti alle vergini oppresse dalla povertà, aiuti a quelli che erano stati sconvolti dall'incombenza di danni.

La prossima volta, però, ricontrolla bene il testo latino che scrivi, perchè qua, ad esempio, ci sono alcuni errori che ho dovuto correggere andando alla ricerca del testo originale.
-selena-
-selena- - Genius - 4987 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Prego!

Alla prossima ;)

P.S. Non cancellare i messaggi che hai scritto tu, ai quali gli altri rispondono...altrimenti non si capisce più nulla!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email