Andreaaaaa
Andreaaaaa - Habilis - 290 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho bisogno di aiuto.

Aiutatemi vi prego

Sicilia, antiquitus etiam Trinacria appellata, pulchra Italiae insula est,amoenis oris atque latis silvis nota. Siciliae terra fecunda est atque aristis, oleis uvisque plena; ideo fama Siciliam etiam cellam penariam Romae nominabat quia valde opulenta erat. In Sicilia innumerae et clarae Graiugenum coloniae sunt, notae incolarum frequentia, agricolarum industria,nautarum peritia, magna drachmum amphorumque copia; saepe igitur poetae insulam celebrabant.
Notae sunt praecipue Syracusae,Gela,Segesta,Heraclea,Mylae,Catina et Messana.Apud Catinam Aetna est, Mylae autem notae sunt ob claram victoriam Romanarum copiarum.Apud Siciliam Aeoliae insulae sunt.Aeolias etiam Liparas appellamus,quia praecipua insularum Lipara est. Insula Sicilia deis et deabus cara est, sed praesertim Demetrae et Proserpinae,venustae Demetrae filiae. De Proserpina poetae etiam claram fabulam narrabant.
GRAZIE MILLE
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
La Sicilia, chiamata anche Trinacria nell antichità, è una splendida isola dell Italia, nota per le piacevoli spiagge e i vasti boschi. La terra della Sicilia è fertile e piena di spieghe, ulivi e uva; Una diceria chiamava la Sicilia anche dispensa di Roma perchè era molto ricca. In Sicilia ci sono innumerevoli e famose colonie dei Greci, conosciute per la moltitudine degli abitanti, l operosità degli agricoltori, l esperienza dei navigatori, la grande abbondanza delle monete e delle anfore. Spesso dunque i poeti celebravano l isola. Specialmente sono famose Siracusa, Gela, Segesta, Eraclea, Milazzo, Catania e Messina. Presso Catania c'è l Etna, Milazzo poi è nota per la famosa vittoria delle truppe romane. Presso la Sicilia ci sono le isole Eolie. Chiamiamo le Eolie anche Lipari, poichè la principale tra le isole è Lipari. L isola Sicilia è cara alle dee e agli dei, ma soprattutto a Demetra e a Proserpina, graziosa figlia di Demetra. I poeti narravano anche una famosa favola riguardo Proserpina.

Spero vada bene
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
MaTeMaTiCa FaN: Spero vada bene

Hai tradotto addirittura due versioni in uno stesso pomeriggio??? :O_o:lol

Comunque nella tua tastiera non esiste l'apostrofo? --> '
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol:lol:lol:lol In realtà l'altra l'ho tradotta ieri solo che poi sono uscita e quindi l'ho scritta oggi:)
Questa è stata appena tradotta invece :D

PS. Mi sta antipatico l'apostrofo:D
Andreaaaaa
Andreaaaaa - Habilis - 290 Punti
Rispondi Cita Salva
:hi Grazie mille
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Perfetto!
Chiudo :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2221 Punti

VIP