• Latino
  • Helpizzatemi..vi prego sono disperata!!!!

Selly
Selly - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
Ehi..
vi prego aiutatemi!!!!
sono disperata!!!!
per lunedi devo fare 3 versioni..
perche gg ke ero assente xk nn stavo mlt bene i miei compagni di classe hanno fatto casino e la prof si è incazzata e ce le ha date!!!!!
una l'ho già fatta..l'altra la incomincio ade..ma la terza non arrivo a farla!!!!
vi prego aiutatemi..
poi oggi devo anche studiare storie ematematica che sono interrogata sempre lunedi..e poi domani i miei vanno via con i miei zii e devo stare con la mia cuginetta di 2 anni..che è 1 peste!!!
vi prego!!!
Aiutatemi..
sono dispereta!!!!!!

La versione è di Igino
Titolo: Cadmo
Versione:
Europam Sidoniam,Agenoris filiam,Iuppiter amabat;sic in taurum se convertit et a Sidone Cretam transportavit.Moxtamen Agenor suos filios,Phoenicem,Cilicem et Cadmum misit ut aut sororem reducerent aut in suum conspectum non reverterent.Phoenix in Africam venit,Europam non invenit ibique remansit:inde Afri "Phoeni"sunt appellati.Cilix suo nomine indidit.Cadmus,cum erraret Delphos devenit et ibi responsum accepitraculum enim eum monuit ut a pastoribus bovem emerte;oraculum deinde addidit"Ubi bos decubuerit,ibi oppidum condes et ibi regnabis"Cadmus cum imperata perfecisset et acquam quaereret,ad fontem Castaliam pervenit:sed fontem draco Martis filius custodiebat.Draco,cum socios Cadmi interfecisset,a Cadmo lapide est interfectus;deinde Cadmus draconis dentes sparsit et aravit;unde novi terrae incolae nati sunt.Urbi postea Thebae nomen datum est.

grazie 1000!!!
=)
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
hai provato a cercare nel motore interno di ricerca del sito??? hai letto il regolamento??
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Giove amava Europa di Sidone, figlia di Agenore. Così si trasformò in toro e la trasportò da Sidone a Creta. Allora Agenore mandò subito i suoi figli, Fenice ,Cilice e Cadmo per o ricondurre la sorella o non ritornare più al suo cospetto.Fenice andò in Africa, non trovò Europa e qui rimase: quindi gli Africani furono chiamati "Fenici".
Cilice impose il suo nome (alla Cilicia probabilmente). Cadmo, dopo aver viaggiato, giunse a Delfi e qui ricevette un responso: infatti l'oracolo lo ammonì affinchè comprasse un bue dai pastori, l'oracolo quindi aggiunse:"Dove giacerà il bue ,lì fonderai una città e lì regnerai". Cadmo, perchè eseguì gli ordini e cercò l'acqua, giunse alla fonte di Castalia, ma un drago figlio di Marte custodiva la fonte. Il drago, dopo che ebbe ucciso i compagni di Cadmo, fu ucciso da Cadmo con una pietra; quindi Cadmo seminò i denti del drago e li arò; da questi furono nati i nuovi abitanti della terra. In seguito alla città fu dato il nome di Tebe.

:hi
Selly
Selly - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
si..ma nn l'ho trovata!!!
senno nn l'avrei scritto qua!!!!!!
sedia90
sedia90 - Genius - 9848 Punti
Rispondi Cita Salva
bè se t servono anche le altre scrivile
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email