• Latino
  • help versione x dmn...

vemir13
vemir13 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
il cavallo e l'asino

asinus quidam sarcinis onustus equum rogabat eique dicebat:" hoc onus mihi grave est; oneris partem aliquam vehe et subleva me". Sed ille asini preces repudiavit. Paulo post asinus labore consumptus in via corruit animamque efflavit. Tunc agitator omnes sarcinas, quas asinus portabat atque insuper etiam pellem, asino detractam, in equum imposuit. Tum equus:" o me miserum - inquit - parvulum onus recipere recusavi, nunc me sarcinae omnes, cum pelle comitis, gravant, cuius preces tam superbe comtempsi!"

grazie in anticipo!!!
valebella
valebella - Genius - 4711 Punti
Rispondi Cita Salva
SCUSA MA DI QL AUTORE è?
vemir13
vemir13 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
nn lo so..nn c'è scritto..
ho sl il titolo
valebella
valebella - Genius - 4711 Punti
Rispondi Cita Salva
un asino carico di bagagli domandò a un cavallo e disse a qll" qst carico è per me pesante,qlk parte del carico mi tira e mi solleva. Ma
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
E' simile alla tua:

Asinus, onustus sarcinis, equum oravit ut sui oneris partem sumeret. Sed ille asini preces repudiavit. Paulo post igitur asinus, labore consumptus corruit et efflavit animam. Tum dominus omnes sarcinas, quas asinus portaverat, atque etiam pellem eius in equum imposuit. Ille igitur suam superbiam deplorans, exclamavit: "O me miserum, qui antea recusavi parvulum onus in me recipere, nunc cogor non solum tantas sarcinas portare, sed etiam pellem comitis mei, cuius preces tam superbe contempseram.

Un asino,carico di pesi,pregò un cavallo di prendere una parte di carico.Ma quello rifiutò le preghiere dell'asino. Allora poco dopo l'asino, cadde distrutto dalla fatica e morì. Allora il padrone di tutti i carichi, che aveva portato l'asino, inoltre pose sopra iil cavallo la sua pelle(dell'asino). Quello allora rimpiangendo la sua superbia, disse: "Oh povero me, che rifiutai di portare su du ime un piccolo peso, adesso sono costretto a portare non solo tanti carichi , ma anche la pelle del mio compagno, di cui disprezzavo le preghiere tanto superbamente
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Preciso che è tratta da Fedro ;) :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community