• Latino
  • HELP ME X DOMANI VERSIONE!!!!!!

    closed post
Jessy92
Jessy92 - Habilis - 150 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate x domani ho da fare una versione di cui però non so l'autore cmq il titolo è "De corporis partibus" inizia cn la frase:"Corporis membracomplura sunt. aiutatemi please!!!
italocca
italocca - Genius - 16560 Punti
Rispondi Cita Salva
scriv pure le le ultime parole..
Jessy92
Jessy92 - Habilis - 150 Punti
Rispondi Cita Salva
longitudine minimus
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
Corporis pars anterior pectus, posterior tergum est. Corporis partes etiam membra vel artus appellamus. Artuum autem alii maiores, alii minores, alii superiores, alii inferiores sunt; praeterea alii fortiores, alii debiliores, itemque alii mobiliores, alii formosiores et alii utiliores. Corporis partes igitur plurimae sunt, veruntatem omens necessariae sunt. Artus superiores sunt caput, brachia et truncus; artus inferiores venter, femina ( = femori), crura ( = stinchi) et pedes; ex consuetudine ( = secondo l’abitudine) autem cum dicimus artus superiores significamus ( = intendiamo dire) brachia, inferiores crura. Caput in altissima corporis parte positum est: nam est quasi ( = per così dire) dux totius fabricae ( = struttura) corporis ceterisque partibus imperat. Admirabilis est congruentia ( = proporzione) membrorum: nam caput maius iusto ( = della norma) aut manus sex digitis praedita non opportunitates ( = vantaggi), sed vitia naturae sunt; contra digiti fere impares longitudine et crassitudine ( = al contario, le dita sono generalmente diverse per lunghezza e grossezza): index tam longus est quam anularis, medius longissimus, pollex crassitudine maximus, longitudine minimus.
Il petto è la parte anteriore del corpo, quella posteriore la spalla. Le parti del corpo le chiamiamo anche membra o arti. Tra gli arti ci sono tuttavia quelli maggiori, quelli minori, quelli superiori e quelli inferiori, inoltre alcuni sono più forti, altri più deboli, alcuni più mobili altri più (cerca formosiores) e alcuni più utili. Dunque molte sono le parti del corpo, tutte sono dunque necessarie. Gli arti superiori sono la testa, le braccia e il tronco, gli arti inferiori il ventre, il femore, gli stinchi e i piedi, secondo l'abitudine tuttavia intendiamo dire arti superiori le braccia, quelli inferiori le gambe. La testa è posta nella parte più alta del corpo: infatti è per così dire il comandante di tutta la struttura del corpo e comanda sulle altre parti.E' mirabile la proporzione delle membra: infatti la testa la testa è maggiore della norma, le mani fornite di sei dita non per vantaggi ma per natura, al contrario le dita sono generalmente diverse per lunghezze e grossezza: l'indice è lungo tanto quanto l'anulare, il medio il più lungo, il pollice il più grosso, e il più corto.
Jessy92
Jessy92 - Habilis - 150 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille!!!! sei gentilissima!!!!
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
figurati!;)
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2692 Punti

VIP
Registrati via email