• Latino
  • help me versione per dmn!!

closed post
Twix
Twix - Genius - 2873 Punti
Rispondi Cita Salva
:hi qualcuno mi potrebbe per favore aiutare cn questa versione... grazie mille :thx

Sed quid ego Socratem aut Theramenem, praestantis viros virtutis et sapientiae gloria, commemoro, cum Lacedaemonius quidam, cuius ne nomen quidem proditum est, mortem tantopere contempserit, ut, cum ad eam duceretur damnatus ab ephoris et esset voltu hilari atque laeto dixissetque ei quidam inimicus: 'contemnisne leges Lycurgi?', responderit: 'ego vero illi maximam gratiam habeo, qui me ea poena multaverit, quam sine mutuatione et sine versura possem dissolvere.' o virum Sparta dignum! ut mihi quidem, qui tam magno animo fuerit, innocens damnatus esse videatur. talis innumerabilis nostra civitas tulit. Sed quid duces et principes nominem, cum legiones scribat Cato saepe alacris in eum locum profectas, unde redituras se non arbitrarentur?
italocca
italocca - Genius - 16560 Punti
Rispondi Cita Salva
ma perché io ricordo Socrate o Teramente uomini illustri per la gloria della virtù e della saggezza? Quando un certo Spartano, del quale neppure è stato tramandato il nome, tanto disprezzò la morte, che, essendo condotto ad essa (morte) condannato dagli Efori ed essendo col volto ilare e lieto, e un certo nemico avendo detto a lui: "Forse disprezzi le leggi di Licurgo?" rispose: "Io invero ho la massima gratitudine, per colui chè mi multò con quella multa, che posso pagare senza prendere a prestitodanaro e senza contrarre un debito". O uomo degno di Sparta! tanto che a me sembra in verità essere stato condannato innocente, chi era stato d'animo così grande. La nostra città (ne) produsse innumerevoli di tali (uomini).Ma perché dovrei nominare condottieri e uomini importanti dal momento che Catone scrive che (intere) legioni partirono entusiaste verso quel luogo da dove pensavano che non sarebbero (più) tornate?
Twix
Twix - Genius - 2873 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie x l'aiuto :satisfied
italocca
italocca - Genius - 16560 Punti
Rispondi Cita Salva
di niente;);)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader