• Latino
  • help! guardate se cè qualche errore in qst versione??

kikkasilvia93
kikkasilvia93 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
questa è la versione di cui vi ho chiesto aiuto prima:

ALCIBIADE PASSA DALLA PARTE DEGLI SPARTANI
Dum Athenienses in Siclia bellum per biennium cupidius quam felicius gerunt, interim concitor et dux eius Alcibiades, qui, cum mysteria Cereris initiorum sacra, maxime silentio solleoni, enuntiavisset, mox revocatus est a bello ad iudicium, sive conscientia sive quia indignitatem rei non tolleravi tacitus in exsilium Elidem contendit Inde, ubi non damnatum se tantum, verum etiam diris per omnium sacerdotum religiones devotum cognomi, Lacedaemona contendit inique regem Lacedaemoniorum inselli ad bellum contra Athenienses, qui turbati erant adverso Siciliae proelio. Itaque omnia Graeciae regna, ut exstinguerent commune incendium, concurrunt; tantum odium Athenienses inmoderati imperi crudelitate contraxerant.

HO PROVATO A FARLA , è così???

Mentre gli ateniesi conducevano in Sicilia 1 guerra della durata d 2 anni più cn brama (di potere) che cn felicità, intanto il loro consigliere e comandante Alcibiade che, dopo aver denunciato i sacrifici misterici di iniziazione di cerere,consueti al massimo silenzio, fu presto rikiamato indietro dalla guerra in tribunale,sia x consapevolezza sia perché nn sopportò in silenzio l'indignità della situazione, si diresse in esilio ad Elide. Allora,nn appena scoprì di essere stato nn soltanto condannato,ma anke maledetto a funesti presagi attraverso le religioni di tutti i sacerdoti,si diresse a sparta e lì spinse il re degli spartani ad una guerra contro gli ateniesi,i quali erano rimasti provati dalla battaglia contro la Sicilia.Pertanto tutti i regni della Grecia,concorrono per spegnere un incendio comune; gli Ateniesi attirarono su di sé un odio tanto grande x la crudeltà del loro dominio illimitato.
mi dite se cè qualcosa di sbagliato?? grz mille
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa non l'hai fatta te...c'è già su un altro sito...:lol
kikkasilvia93
kikkasilvia93 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
si allora??:dozingoff però c'era una parte che non mi convinceva, ho cambiato qualcosa, secondo te va bene così??? x favore qualcuno mi aiuti!!:dontgetit
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email