Mario112
Mario112 - Eliminato - 166 Punti
Salva
Rega dalla 1 alla 6 x domani pleaseee
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99865 Punti
Salva
1. Dopo il combattimento gli Ateniesi diedero a Milziade una flotta di molte navi affinché soggiogasse con la guerra le isole che avevano aiutato i barbari.

2. Temistocle, figlio di Neocle, Ateniesi, di notte inviò un suo servo fidato al re, affinché gli riferisse con le sue parole che i suoi avversari erano in fuga.

3. Cesare lascia riposare l'esercito in pianura per non esporlo stanco al combattimento.

4. Dario, re dei Persiani, per ricondurre la Grecia in suo potere allestì una flotta di molte navi: mise a capo di questa Dati e Artaferne e diede loro molti fanti e cavalieri adducendo come motivo di essere nemico agli Ateniesi.

5. Gli Ateniesi, spinti dall'autorità di Milziade, condussero le truppe fuori dalla città e posero l'accampamento in un luogo idoneo. Poi, il giorno dopo, schierarono l'esercito ai piedi di un monte e intrapresero il combattimento con questo piano, che fossero protetti dall'altezza dei monti.

6. Dopo il combattimento presso Platea gli Spartani inviarono Pausania con la flotta a Cipro e nell'Ellesponto, affinché scacciasse da quei territori i presidi dei barbari.


:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43869 Punti

VIP
Registrati via email