• Latino
  • Frasi latino urgentissime (23310)

Dod
Dod - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Potreste tradurmi queste frasi ?

Caesarisnmilites iter intermiserunt per Sequanorum fines.
Iovis proles satis numerosa fuit.
Magnis itineribus equites Romam contenderunt.
Magna cum celeritate Caralim remeavimus.
Cloelia virgo inter hostium tela Tiberim tranavit.
Iuppiter pater,mulieres puerosque serva !
Minervae aedes urbi imminebat.
Propter magnam caloris vim milites nostri sitim frigidus fluminis aquis placabant.
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Dai ma sono facilissime...cosa ti costa perdere 5 minuti per farle? Hai 13 anni e come minimo dovrai cuccarti il latino per 3-4 anni ancora...se cominci a non fare queste semplici frasi, non imparerai mai e poi dopo quando le cose si complicheranno sarai in grave difficoltà!
aliasxxx
aliasxxx - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei tradurre in latino la frase "vivere per nulla o morire per qualcosa "vorrei farmela tatuare ma siccome sono ignorante non vorrei scrivere una cosa per un'altra grazie a tutti per la risposta
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
quanto alla richiesta di alias..devo dire che non suona molto poeticamente in latino...dovrebbe essere pressappoco così

vivere pro nulla vel cadere pro quidquam

quanto alle frasi..se apri il vocabolario e inizi a cercare le parole che ti servono riuscirai a tradurre sicuramente perchè la costruzione è semplicissima..in ogni caso provaci e posta le frasi per come le hai tradotte..se dovessero essere sbagliate le correggiamo noi e ti spieghiamo dove hai sbagliato..
aliasxxx
aliasxxx - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
io avevo tradotto vivere propter nihil aut cadere propter aut aliquid grazie per la risposta purtroppo la mia ignoranza non mi aiuta .
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email