• Latino
  • Frasi latino, Primus Liber

nico25
nico25 - Erectus - 115 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao mi sono appena registrato...
Volevo ringraziare tutti gli utenti per le risposte che danno sempre puntuali, da come ho visto negli altri topic.
E volevo chiedere se mi potete dare una mano con le frasi del libto Primus liber volume b a pag 83 eservizio n°1 dalla 1 alla 10, mi servirebbe la traduzione entro stasera e se siete così gentili anche l'analisi (logica) ma è di minor importanza. Grazie.

Per chi non avesse il libro vi metto un negli allegati la scannerizzazzione della pagina.

Grazie ancora!
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
1 - dopo la vittoria i triumviri confiscavano i campi di molti contadini e li assegnavano ai veterani.
2 - Alessandro Magno, figlio di Filippo, rispettava i suoi maestri, amava gli amici, ma una volta adirato uccise con una lancia Clito, suo amico e servitore.
3 - i Satiri e i Sileni attraversavano con Bacco l'Asia, la Grecia, l'Italia; scuotevano i tirsi, suonavano il flauto e gridavano: « Evoè, padre Libero!».
4 - gli Iloti erano gli schiavi degli Spartani e coltivavano i loro campi
5 - l'Egitto è una terra arida, ma le acque del Nilo fecondano col limo (fango) i campi più vicini al fiume
6 - il gioco della palla dilettava i fanciulli e gli uomini
7 - gli aquiliferi dei Romani nelle battaglie portavano le insegne con le aquile
8 - talvolta i giochi dei bambini piacciono anche agli uomini
9 - i fanciulli, le fanciulle e le donne venivano all'altare di Libero dietro (dopo) gli uomini; conducevano un cinghiale per il sacrificio.
10 - i fabbri costruivano per le battaglie lance e spade.

ciao nico25 :hi
nico25
nico25 - Erectus - 115 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille sei un grande!!!! chiamami pure Nico non potevo dato che non era disponibile :D
grazie ancora!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti